Cerca

la rubrica

Allievi Fascia B Elite: ecco la Top 5+1 della 24ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

02 Maggio 2017

Rodi (©Del Gobbo)

Rodi (©Del Gobbo)

Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Fascia B Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Rodi (©Del Gobbo)

Rodi (Lodigiani) Dicasi 27 gol in stagione. Il bomber biancorosso non ne vuole sapere di fermarsi e con l'ennesima doppietta personale, ha guidato i suoi nella gara vinta con il Campus Eur. Splendido il pallonetto per il momentaneo vantaggio, più facile il gol su assist di Joshua che vale il tris prima dell'intervallo. A due giornate dalla fine della regular season si è definitivamente preso lo scettro di goleador del campionato. Ora l'obiettivo di gruppo è il traguardo dei playoff.


Zorli (©De Cesaris)

Zorli (Tor di Quinto) Una vittoria importantissima quella ottenuta dalla squadra di Schiavi nel recente weekend, che vale lo scatto al momentaneo terzo posto per i rossoblu. Un successo sofferto e arrivato soltanto all'ultimo respiro grazie ad un rigore contestatissimo: il gol vittoria lo firma Spizuoco, ma il premio di "man of the match" spetta di diritto al terzino sinistro. Sicuramente il più attivo e pimpante dei suoi, Zorli è una vera spina nel fianco della difesa gialloverde. Ogni pericolo portato dal Tor di Quinto nasce da sue iniziative, come la serpentina con cui si libera di due avversari e lo porta ad ottenere il penalty decisivo.


Clazzer (©Lori)

Clazzer (Racing Club) Stessa gara, altro protagonista, ma tra le fila ospiti. In verità, il portiere gialloverde non è stato impegnato troppo nel match del Testa, ma ogni volta che gli avversari si presentavano dalla sue parti, ha dimostrato sicurezza e attenzione, neutrallizando i pericoli. Poteva essere un ottimo punto in chiave salvezza per la sua squadra, ma non è riuscito a neutralizzare il rigore di Spizuoco a pochi minuti dal termine. Sarebbe stata la sua giornata di gloria.


De Persio (©De Cesaris)

De Persio (Ostiamare) Altro portiere in evidenza nell'ultima giornata disputata. Il numero 1 biancoviola si oppone più volte ai tentativi della Viterbese, costringendola di fatto a capitolare per la terza volta consecutiva. Decisivo il gol di Coderoni, ma anche i numerosi interventi provvidenziali di De Persio, bravissimo ad abbasare la saracinesca tenendo inviolata la sua porta. Sul pesante successo dell'Ostiamare c'è anche la sua firma.


Felici (©Del Gobbo)

Felici (Tor Tre Teste) Se è in partita non ce n'è per nessuno. Il fantasista lo dimostra ancora una volta in questo campionato, trascinando la sua Tor Tre Teste nel difficile match con l'Atletico Fiumicino, valso un nuovo successo dopo lo scivolone di Ladispoli. Oltre al gol del raddoppio, Felici proprizia il momentaneo vantaggio e risulta il più pericoloso dei suoi, dando la sensazione di poter segnare in qualsiasi momento. La marcia in più dei rossoblu.


Masini ©GazReg

IL TECNICO Masini (Ladispoli) Cinque vittorie consecutive, che aggiunte ai tre pareggi precendenti, fanno otto risultati utili di fila. Una scalata salvezza con numeri da playoff: è questo il Ladispoli da quando Masini ha preso in mano i 2001. Prima il ko con la Romulea, poi i risultati di cui abbiamo parlato, che hanno portato i tirrenici ad allontanarsi dai bassifondi della classifica, centrando una salvezza che sembrava impossibile. Mancano due giornate alla fine, ma ormai lungo il litorale si può continuare a respirare aria di Elite.



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni