presentazione

A tre punti dal traguardo: sei squadre per due posti playoff

Nel Girone A se la vedranno a distanza Lupa Roma e Viterbese, nel B invece lotta a 4 tra Pro Calcio Tor Sapienza, Lodigiani, Tor di Quinto e Carso

Anche quest'anno siamo arrivati ormai al termine di una stagione bellissima, fatta di tante emozioni, tra conferme e piacevoli sorprese. Domani l'ultima giornata con cui si arriverà a tagliare il traguardo: qualche squadra lo farà già sicura di un verdetto, altre conosceranno il proprio destino solamente al termine degli ultimi 80 minuti di gioco. 

Delicatissime le ultime sfide che riguarderanno la lotta per i playoff, con addirittura sei squadre a contendersi gli ultimi due posti disponibili. Se però nel primo raggruppamento la questione riguarderà solamente due compagini, nel secondo saranno addirittura in quattro a battagliare per il gradino più basso del podio. La Lupa Roma, momentaneamente con due lunghezze di vantaggio sulla Viterbese, dovrà difendere la terza piazza sul campo della Tor Tre Teste, già sicura delle finali ma ancora con qualche speranza di arrivare prima. La Vigor Perconti, però, non dovrebbe avere troppi problemi in casa del Futbolclub. Quindi i gialloblu di Valentini saranno costretti a vincere contro il Giardinetti, sperando poi in un risultato favorevole dal Candiani. Sarà ancora più infuocata, invece, la battaglia nel Girone B, con il big match tra Tor di Quinto e Pro Calcio Tor Sapienza che fungerà da ago della bilancia. Se infatti la squadra di Volpe, momentaneamente terza, riuscirà a strappare i 3 punti dal Testa, toglierà ad ogni rivale l'opportunità di superarla in classifica. In caso contrario, bisognerà venire anche a conoscenza dei risultati di Lodigiani e Carso, impegnate rispettivamente sui campi di Certosa e Savio. Sarà un'ultima giornata da vivere tutta d'un fiato, in cui ci aspetteranno 80 minuti di vera battaglia. 


Piccola menzione anche per la lotta salvezza, che però riguarderà soltanto il Girone A, visto che nel B Aprilia, Ceprano ed Anzio hanno già salutato l'Elite con anticipo. Saranno Tor Sapienza ed Aurelio ad infiammare a distanza il duello per evitare la retrocessione, con i granata, a +2 sui rivali, che affronteranno in casa l'Ostiamare, mentre i gialloverdi proveranno ad aggrapparsi alle ultimissime speranze in casa del Rieti, già nei Regionali.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.