Regionali
Pomezia e Albalonga chiudono a reti inviolate al Comunale
Nessun gol tra il team di Tuzi e quello di Talarico nel match di esordio dei play off degli Allievi Fascia B Regionali
POMEZIA - ALBALONGA 0-0
POMEZIA Falasconi 6, Oddi 6, Fattori 6, De Castro 6.5 (41'st Margiotta sv), Agostinelli 6.5, Medei 6.5, De Cola 5.5 (32'st Manna sv), Romagnuolo 6.5 (26'st Di Canio sv), Rossi 5.5 (17'st Semeoli sv), Aiello 6, Pasculli 6 PANCHINA Salanistro, Fuzio, Pierfederici ALLENATORE Tuzi
ALBALONGA Astolfi 6, Corsi 6.5, Fabbri 6, Spinetti 6, Salvi 6, Benvenuto 6.5, Fortini 5.5 (31'st De Stradis sv, 41'st La Rosa sv), Magliocca 6.5 (36'st Bianchi sv), Sardilli 5.5 (45'st Fresilli sv), Lombardi 5.5, Ottaviani 5.5 (26'st Scagnetti sv) PANCHINA Chiandussi, Cunaku ALLENATORE Talarico
ARBITRO Leite di Aprilia 6
NOTE Ammoniti Sardilli Angoli 3-5 Rec. 7'st
Termina 0-0 la sfida tra Pomezia e Albalonga, valida per la prima giornata del triangolare di semifinale dei play off degli Allievi Fasci B Regionali. Gara equilibrata dove a fare la differenza è stata la scarsa incisività delle due formazioni sotto porta. Nell’arco degli 80’ di gioco è stato il team castellano a creare maggiori pericoli, anche se nel finale il Pomezia ha colpito in pieno la traversa.
La gara inizia su ritmi lenti, il Pomezia giostra la sfera davanti alla sua difesa per poi provare improvvise verticalizzazioni, mentre l’Albalonga cerca di sfondare sulle fasce. Il risultato è che nei primi 20’ le due porte non corrono grossi pericoli. Al 21’ prima grande chance per l’undici di Talarico. Incursione centrale e assist splendido di Corsi, che mette Sardilli davanti al portiere. Il numero 9 castellano calcia forte, ma addosso al portiere rossoblu che si salva in corner. Nella seconda metà del primo tempo è l’Albalonga a tenere in mano il pallino del gioco. Al 33’ botta di Corsi, pronta risposta di Falasconi, mentre al 36’ Sardilli manda in porta Ottaviani, che viene chiuso da un intervento super di Agostinelli un attimo prima della botta ravvicinata. Al 38’ si fa vedere il Pomezia: cross di Aiello, volee di Romagnuolo dal dischetto, ma palla alta.
Nella ripresa i padroni di casa provano a forzare i ritmi. Al 5’ Rossi non trova l’impatto di testa su un cross insidioso, mentre al 9’ risponde l’Albalonga con Sardilli, che spara alto appena dentro l’area. Il match cala di intensità, anche perché le due formazioni iniziano ad accusare la stanchezza. Al 24’ il Pomezia costruisce la sua più grande occasione. Punizione dai 25 metri, botta di Pasculli e palla che centra in pieno la traversa. Nel finale si gioca poco per le frequenti interruzioni per i crampi che hanno colpito alcuni giocatori castellani e per qualche scontro più duro. Gli ultimi tentativi sono dell’Albalonga con Magliocca e Sardilli, ma la mira dei due biancoblu è da dimenticare. Il risultato non cambia più nonostante i sette minuti di recupero. Martedì il Città di Ciampino ospiterà il Pomezia, con i ragazzi di Tuzi che dovranno necessariamente vincere per sperare di agguantare la finale che vale il titolo.