Regionali
Guidonia, Costarelli: “Ci sono i presupposti per fare bene”
L'allenatore dei giallorossoblu, ad una settimana dall'inizio della preparazione, è ottimista e crede nelle buone qualità del suo gruppo
La dirigenza del Guidonia Montecelio quest’anno ha scelto di affidare la panchina degli Allievi Fascia B Regionali a Claudio Costarelli. Il tecnico ha già avuto modo di conoscere la squadra che allenerà: “A giugno abbiamo fatto qualche allenamento e così ho potuto osservare i ragazzi. Per la prossima settimana, invece, è fissato l’inizio della preparazione”. La fase prestagionale continuerà con alcune amichevoli: “Il direttore Alex bassani – continua Costarelli – sta lavorando per trovare delle avversarie con cui potremo giocare delle partite, che saranno fondamentali per mettere in pratica il lavoro che svolgeremo nella fase di preparazione”.
Come già dichiarato proprio da Bassani il mese scorso, sembra essere tutto sistemato per quel che riguarda l’ossatura della squadra: “Le basi sono solide e ci sono i presupposti per fare un buon campionato. Bassani, comunque, sta cercando dei profili che si possano inserire bene e che ci permettano di migliorarci ancora”.
Un altro punto fermo per gli Allievi Fascia B giallorossoblu è l’obiettivo da raggiungere: “Mantenere la categoria sarà il traguardo necessario da raggiungere, ma – aggiunge il tecnico –, da non trascurare sarà la crescita dei ragazzi. Cercherò di far giocare tutti”.