Presentazione
Savio - Urbe, ma non solo. Ecco tutto il piatto della 4ª giornata di campionato
Al Vianello il big match che può indirizzare una stagione. Nel Girone B il Ciampino prova a mantenere il ritmo show
Savio - Urbetevere, ma non solo. La quarta giornata del campionato Allievi Fascia B Elite offre un programma di tutto rispetto, con il match più importante in scena proprio nel Girone A. Ecco cosa aspettarsi dalla giornata:
GIRONE A
Una stagione in novanta minuti. Ci sono quelle partite che non possono essere considerate come tutte le altre, anche se giungono quando il campionato è ancora agli esordi. Savio - Urbetevere è la sfida stellare che tutti aspettavano: difficile chiedere di meglio per il Girone A. La finale anticipata andrà in scena al Vianello, tana dei biancoblù di Menasci, reduci dalla sorprendente sconfitta contro l'Aurelio. Obbligatorio considerare leggermente favorito l'Urbe di Ripa, fin qui perfetto in campionato: 3 vittorie su 3, dieci gol fatti, uno solo (ininfluente) subito. Attenzione, però, alla voglia di rivalsa del Savio, costretto a non perdere per non accusare particolare distacco dopo appena quattro giornate di campionato. Alle spalle dei gialloblù spingono le tre seconde a pari punti: Aurelio, GrifoneMonteverde e Ladispoli. La prima se la vedrà in trasferta a Montespaccato contro i Marini's boys. Che sia la volta buona per la prima vittoria di Zambrini e co. o proseguirà il periodo d'oro di Marinelli? Altrettanto ostica si prospetta la sfida interna del Ladispoli contro l'Ostia Mare nel derby del litorale. Romani e i suoi gabbiani tentano il colpaccio nel nuovo Angelo Sale: Micheli non sarà dello stesso parere. Colpo in trasferta che cerca anche il Grifone di Ottaviani (e di Lanari) sul campo dell'Athletic Soccer Academy, reduce dai sei gol subiti contro l'Urbe. Stavolta sarà molto più dura per gli avversari di D'Amato. L'Accademia di Contaldo proverà a confermare il momento positivo dopo la vittoria contro la Romulea nella sfida interna contro l'Acquacetosa. Romulea che invece andrà in trasferta sul campo del ProRoma fanalino di coda. Trasferta anche per la Viterbese, attesa al Castelli dal ProCalcioTorSapienza reduce da due pari consecutivi. Se la squadra di Cerci dovesse vincere, la zona playoff sarebbe quanto mai vicina. Il Sansa, infine, cerca la prima vittoria in campionato nella sfida interna contro l'SFF Atletico.
GIRONE B
Si vola basso, in casa Ciampino, ma sarebbe difficile continuare a farlo se anche il Giardinetti dovesse uscire con zero punti dalla sfida contro il gruppo 2002 di Maistrello. Il match clou della quarta giornata andrà in scena proprio al Superga dove la capolista ospita il GiardinettiGarbatella di Cornacchia, secondo in classifica insieme alla Vigor con sette punti su nove disponibili conquistati. Altra sfida chiave quella prevista a LatinaScalo tra i padroni di casa di mister Battista e la VigorPerconti di mister Persia, lanciatissima con due vittorie nelle ultime due giornate dopo il pari alla prima gara contro la Lodigiani. Difficile, però, sconfiggere il Sermoneta, capace di superare già i biancorossi di Isabella sul proprio campo. Proprio la società della Borghesiana andrà in trasferta al Catena dove l'Atletico 2000 cerca riscatto dopo la sconfitta nel derby col Certosa. Marazzi che farà visita a Bianchi nella sfida delle 18:00 tra Racing e Certosa. Cerca riscatto anche il Tor di Quinto, reduce dall'1-0 in casa Lodigiani. Per rilanciarsi in campionato, però, occorre sconfiggere il Carso di Rossi. Missione che chiamare complicata è poco. Ad Albano l'Albalonga di Talarico è attesa dal match interno contro il Campus Eur di Bernardini, carico dopo il pareggio giunto all'ultimo minuto contro la Tor Tre Teste. Proprio il team di Mosciatti è protagonista della bella sfida del Candiani contro la Lupa Roma. Chiude il girone la sfida salvezza tra Pomezia e Libertas Centocelle.