LA CURIOSITA'

Romulea forza sette (in trasferta). Ma al Campo Roma ...

L'analisi delle prime quattro, altalenanti giornate degli arancioro, tanto forte in trasferta quanto vulnerabile in casa

Due vittorie e due sconfitte per la Romulea in questo avvio di campionato, fin qui nulla di strano. Analizzando però le partite, risalta agli occhi un dato interessante: la Romulea in casa ha totalizzato 0 punti senza aver siglato alcuna rete, mentre in trasferta ha ottenuto tutti i punti che ha in campionato segnando 14 gol in due gare, 7 per partita. Belardo spera che il tabù "Campo Roma" si possa sfatare già dalla prossima gara interna contro l'Athletic Soccer Academy.

Analizzando i KO interni, si evidenzia la netta crescita della squadra dove nella prima giornata è uscita sconfitta contro un'ottima Pro Calcio Tor Sapienza, mentre nella terza giornata, che ha visto imporsi l'Accademia per 0-1, si è vista una Romulea col coltello fra i denti, vogliosa di conquistare i 3 punti. La crescita della squadra è evidente non solo per la netta evoluzione del gioco degli amarantoro, ma anche dal fatto che, nonostante abbiano segnato 14 gol in 4 partite, i maggiori marcatori (Schiena, Giordano, Giampetruzzi e Bianchini) siano solo a quota 2 reti. Da questo ne evince che la Romulea esprime un gioco capace di coinvolgere tutti gli effettivi, non affidandosi al solo reparto offensivo. Nota negativa di queste prime quattro giornate la possiamo però individuare nel reparto difensivo, con 8 reti subite, reparto che va rivisto per evitare che arrivino ulteriori sconfitte così da permettere di far gioire di nuovo la Romulea davanti al proprio pubblico.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.