Cerca

Presentazione

Aurelio, Grifone Monteverde e Città di Ciampino: chi soffre di vertigini?

La presentazione della quinta giornata di campionato dove le capoliste cercano punti per rimanere in vetta

13 Ottobre 2017

Lanari e Ottaviani (©Facebook Grifone Monteverde)

Lanari e Ottaviani (©Facebook Grifone Monteverde)

Quello di confermarsi è sempre un mestiere difficile. Lo sanno bene Aurelio, GrifoneMonteverde e Città di Ciampino, chiamate a confermare la testa della classifica in una giornata priva di scontri al vertice fatta eccezione proprio per la sfida che riguarda il gruppo di Ottaviani, chiamato ad affrontare il Savio. Ecco cosa ci riserverà la quinta giornata di campionato: 


GIRONE A


Lanari e Ottaviani (©Facebook Grifone Monteverde)

Non svegliateci, vi prego. Il motto può riguardare senza alcuna distinzione sia GrifoneMonteverde che AurelioFiamme Azzurre, compagini prime in classifica nonostante la presenza nel girone di squadre molto più blasonate. La conferma al vertice passa per Villa dei Massimi e Don Calabria, fortini proprio delle prime della classe. Il Grifone ospiterà nel match clou della giornata il Savio in casa. Difficile uscirne coi tre punti data qualità e forma della squadra di Menasci, ma sappiamo bene che la carta a volte mente. Il segno 2 non avrà una quota così bassa. Discorso diverso per quanto riguarda il team di Marinelli, che parte sicuramente coi favori del pronostico contro il Ladispoli. Attenzione, però, a sottovalutare la squadra di Micheli, staccata di sole due lunghezze in un campionato che la vede tra le protagoniste. La sconfitta dell'Urbe in casa del Savio può essere immediatamente cancellata a Via della Pisana, dove la squadra di Ripa ospiterà il Montespaccato di mister Marini, ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Difficile che arrivi proprio nella tana gialloblù, ma un pareggio può essere considerato quasi un successo vista la forza dell'avversario. Inutile dire come un risultato positivo possa caricare i ragazzi del Montespaccato. Da decifrare la partita tra AccademiaCalcioRoma e ProCalcioTorSapienza. La prima sta vivendo un momento magico e Contaldo si augura che possa durare anche nella sfida contro un Anselmi reduce da tre pari consecutivi ma ancora imbattuto in campionato: se ne vedranno delle belle. Equilibrata sulla carta anche la sfida tra OstiaMare e Sansa, due squadre ancora alla ricerca di una continuità. Costanza che cerca anche la Romulea di Belardo, attesa dalla sfida interna contro l'Athletic SoccerAcademy: che sia la volta buona per sfatare il tabù CampoRoma dopo che la squadra amarantoro ha dimostrato di saper vincere, eccome, lontano da San Giovanni? Ponziani e il suo SFF Atletico ospitano in casa la ViterbeseCastrense: buona opportunità per Cerci e i suoi per compiere un importante salto in classifica. Chiude la giornata il match salvezza tra Acquacetosa e ProRoma. Chi vince potrebbe mettere nei guai la diretta rivale. 


GIRONE B


Esultanza Ciampino (©Natarelli)

Il Ciampino dei sogni di Maistrello cerca la quinta vittoria consecutiva in casa del CampusEur. La squadra di Bernardini ha ottenuto la prima vittoria in campionato, e sta attraversando un momento di ritrovata fiducia. Vincere, però, garantirebbe al Ciampino un filotto a dir poco storico. Missione tutt'altro che facile, certo, ma con un Lucantoni così ... Subito dietro, in classifica, troviamo VigorPerconti e PolisportivaCarso, staccate rispettivamente di 2 e 3 punti. Impegni in casa per entrambe le compagini, chiamate ad affrontare (da favorite) Tor di Quinto e Atletico2000, entrambe reduci da due sconfitte consecutive. Due ko consecutivi (dovuti ad un calendario a dir poco complicato) anche per il LatinaScalo di Battista, che la risalita in campionato dopo i sei punti nelle prime due giornate. Impegno sulla carta fattibile, quello dei pontini, chiamati ad affrontare il Pomezia al Comunale. Risalita che cerca anche la Lodigiani di Isabella, reduce (invece) da due successi nelle ultime due gare. La sfida interna contro il Racing Club (ancora in attesa dell'esito della gara col Certosa) può garantire un ottimo balzo in classifica. Proprio la squadra di Marazzi affronterà in casa la Tor Tre Teste di Mosciatti, in una gara dove i rossoblù partono favoriti. GiardinettiGarbatella e LibertasCentocelle scenderanno invece in campo allo Sbardella: la prima vuole riscattare il ko col Ciampino, la seconda ripartire dal successo dell'ultima giornata. Chiude la giornata la sfida dell'Eschilo Uno tra LupaRoma e Albalonga, con due squadre a caccia di punti per muovere la classifica. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni