Cerca

LA RUBRICA

Allievi FB si torna in campo. Ecco i cinque "Osservati speciali"

Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite, Regionali e Provinciali

27 Ottobre 2017

Pansera (al centro) contro l'Accademia (©DelGobbo)

Pansera (al centro) contro l'Accademia (©DelGobbo)

Un nuovo turno di campionato è ormai alle porte. Cosa aspettarsi? Sono tanti gli spunti interessanti da analizzare per quanto riguarda Allievi Fascia B Elite, Allievi Fascia B Regionali e Allievi Fascia B Provinciali. Abbiamo deciso così di puntare i riflettori su cinque tra giocatori, allenatori o partite che più ci sembrano interessanti in vista del prossimo turno di campionato. Scopriamo subito gli "Osservati Speciali"!


Pansera (Urbetevere - Allievi FB Elite)

Otto gol in sei partite per l’ex Città di Ciampino, sempre più uomo squadra e trascinatore dell’Urbetevere di mister Ripa. Il numero nove si è integrato benissimo nella compagine di Via della Pisana e il titolo di Pichichi non sembra per ora in discussione. Sabato contro il Sansa la ghiotta occasione per ripetersi.  Intanto gli inseguitori nella classifica di capocannoniere lo osservano col binocolo. 

Pansera (al centro) contro l'Accademia (©DelGobbo)


Real Tre Fontane vs Vis Sezze (Allievi FB Provinciali)

Nel Girone D del campionato Allievi Fascia B Provinciali va in scena il big match della terza giornata. Di fronte Real Tre Fontane e Vis Sezze, due delle compagini più in forma del campionato. Fin qui due successi su in due gare per entrambe le formazioni: Tre Fontane in grado di sconfiggere Casal Bernocchi e Garbatella 1920 con i netti risultati di 7 e 13 a zero. Un’enormità. Il Vis Sezze, invece, ha vinto per 6-3 contro l’OMC Roma e per 2-0 contro il Pro Calcio Cecchina. Nella terza giornata lo scontro diretto. Fermarsi è vietato.


Romulea - Montespaccato (Allievi FB Elite)

Al Campo Roma la sfida tra due squadre in crescita. Da una parte gli amarantoro di Belardo, reduci da sette punti in tre giornate in cui la sfida migliore è stata proprio l’unica pareggiata, giocando benissimo, in campo del Savio. Montespaccato che invece ha ottenuto il primo successo in campionato, grazie ad una doppietta di Marco Zambrini, contro il Grifone Monteverde. Chi si conferma sulla strada giusta per risalire e chi invece si fermerà a metà salita? Sabato i tre punti valgono di più. 

Il tecnico della Romulea Roberto Belardo (©GazReg)


Eretum Monterotondo (Allievi FB Regionali)

Dopo le vittorie contro Real Monterotondo Scalo e Atletico Vescovio (rispettivamente ottenute per tre a zero e per sei a zero), l’Eretum Monterotondo scende in campo contro l’Ottavia per ottenere il terzo successo in tre partite e confermarsi in testa alla classifica. Per ora la difesa è il punto forte della compagine di Monterotondo, fin qui imbattuta. Proprio la retroguardia può essere l’arma in più per un sogno chiamato Elite.


Città di Ciampino (Allievi FB Elite)

Dopo aver infilato la quinta vittoria dopo sei giornate, il Città di Ciampino di mister Maistrello ha l’occasione di allungare in testa alla classifica. Sabato, infatti, il calendario pone davanti il Certosa fresco di cambio di allenatore. Riuscirà Torretti a dare una scossa al gruppo 2002 o saranno ancora Lucantoni e co. ad avere la meglio?

Esultanza del Ciampino (©Natarelli)


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE