Cerca
LA RUBRICA
10 Novembre 2017
Un nuovo turno di campionato è ormai alle porte. Cosa aspettarsi? Sono tanti gli spunti interessanti da analizzare per quanto riguarda Allievi Fascia B Elite, Allievi Fascia B Regionali e Allievi Fascia B Provinciali. Abbiamo deciso così di puntare i riflettori su cinque tra giocatori, allenatori o partite che più ci sembrano interessanti in vista del prossimo turno di campionato. Scopriamo subito gli "Osservati Speciali"!
Dopo l’avventura all’Ostia Mare, Mussoni era rimasto momentaneamente senza panchina in attesa dell’occasione giusta. Occasione che è arrivata proprio mercoledì, quando il Campus Eur lo ha chiamato per sostituire Bernardini sulla panchina dei 2002. Nonostante un avvio di campionato sottotono, il gruppo di Lungotevere Dante rimane tra le squadre più attrezzate del girone e può ancora dire la sua già a partire dalla sfida di sabato sul campo di una Lupa Roma in difficoltà.
Campionato fin qui impeccabile per il SS Michele e Donato nel Girone C Allievi FB Regionali. La squadra di Palluzzi è stata in grado di vincere e convincere nelle quattro gare del girone, esattamente come il Dilettanti Falasche, primo in classifica a braccetto. Ora la sfida contro il La Selcetta (undicesimo in classifica) per ottenere una manita dal profumo d’Elite. E intanto, alle spalle le inseguitrici distano già cinque punti.
L’autentica dominatrice del Girone A del campionato Allievi FB Provinciali ospiterà il Canadesi Sporting Club nella prossima giornata. Una sfida testa – coda, almeno sulla carta, per la formazione di Di Ludovico, fin qui capace solo di vincere ad eccezione del pareggio nella seconda giornata contro il Circolo Canottieri Roma. A sorprendere, nel raggruppamento, è il forte equilibrio alle spalle della Virtus, reduce dal 5-1 contro il Settebagni che l’ha proiettata a quota 10 punti in quattro giornate. E pensare che la seconda è già a tre lunghezze di distanza. L’operazione fuga è iniziata.
Diciotto punti in campionato e la casella delle sconfitte ancora intatta. I gialloverdi di Anselmi sono, al momento, l’unica squadra imbattuta del campionato 2002 e il primo posto in classifica dista solo un punto. La prossima giornata offre un’altra gara sulla carta agevole. Sfida da non fallire in casa dell’ASA fanalino di coda. La caccia all’Urbetevere è aperta.
Inutile nasconderlo. Quello delle 14:30 al Comunale di Borgo Carso è il match che tutti aspettavano nel Girone B. Le squadre di Rossi e di Maistrello comandano il raggruppamento con 17 punti in otto giornate con uno stesso, identico cammino contraddistinto da cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Impossibile fare previsioni tra una squadra (il Carso) in grado di inanellare un’ottima serie di risultati utili consecutivi e una (il City) apparsa fin qui quasi impeccabile. Inutile dire che sabato i tre punti valgono di più.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni