Presentazione

Latina capitale, che incontri! Marini torna a casa

La presentazione della nona giornata di campionato per la categoria Allievi Fascia B Elite

Un quarto di campionato è ormai alle spalle e i giochi iniziano a farsi interessanti e i gironi rimangono apertissimi. Ecco cosa c'è in programma per la nona giornata di campionato.


Girone A

Nessuno scontro diretto, ma sicuramente tanta emozione nella nona giornata di campionato nel Girone A. All'Academy Sport Center, infatti, Marini farà il suo ritorno in casa dell'Accademia, quella che per tempo è stata la sua dimora. Il Montespaccato è reduce da tre risultati utili consecutivi e la squadra di Contaldo sarà l'ennesimo test di questo campionato per i biancocelesti. La capolista Urbetevere sarà all'opera nella sfida contro l'SFF Atletico a Via della Pisana. Curioso vedere come reagiranno i gialloblù dopo il pareggio contro la Viterbese Castrense. Squadra di Cerci che sarà impegnata al Villa dei Massimi contro il Grifone Monteverede. Non proibitiva, sulla carta, nemmeno la sfida del Pro Calcio Tor Sapienza sul campo dell'Athletic Soccer Academy, con la squadra di Anselmi a caccia del primo posto in classifica. Quarta forza del campionato momentanea è invece il Savio di Menasci, atteso dalla sfida contro il Pro Roma, reduce dalla prima vittoria in campionato. Dopo i quattro gol in casa del Ladispoli, invece, la Romulea di Belardo si esibirà al CampoRoma contro il Sansa. Importanti punti in palio al Don Calabria tra Aurelio e Ostia Mare per un successo che vorrebbe dire risalire nelle zone che contano della classifica. Ultima sfida in programma quella tra Acquacetosa Centro Calcio e Ladispoli, in scena al Salaria Sport Village alle 16:30. 


Girone B

Per un sabato sarà Latina la capitale calcistica della regione. Proprio nella provincia pontina, infatti, andranno in scena i due big match del Girone B. Da una parte Latina Scalo Sermoneta - Nuova Tor Tre Teste, dall'altra PolisportivaCarso - Ciampino. Proprio quest'ultima sfida sarà il match stellare che tutti aspettavano tra le due squadre capoliste (a pari punti) del secondo raggruppamento. Difficile fare un pronostico, quello che è certo è che ci sarà da divertirsi. Sarà Rossi a proseguire il momento positivo o Maistrello si confermerà osso duro da battere? Mezz'ora dopo, al Righetti, sarà la volta di Battista contro Mosciatti in un altro incontro che promette scintille. La Tor Tre Teste è galvanizzata dopo la vittoria con la Vigor, mentre il Sermoneta è reduce dal 3-2 in casa del RacingClub. Obbligatorio vedere i rossoblù favoriti, ma occhio a D'Alessandro e Tuccinardi, la coppia dei goleador azzurri che tanto bene hanno fatto in questo avvio di campionato. Fari puntati anche alla Borghesiana dove la Lodigiani di Isabella sfiderà la lanciatissima LibertasCentocelle di Compagnucci. Chi vince vede le parti alti di classifica. Vertici che cerca di ritrovare anche la VigorPerconti di Persia dopo il ko di misura al Candiani. Allo Sporting Center farà visita l'Albalonga di Talarico, spesso incapace di raccogliere quanto meritato sul campo. A ViadelBaiardo, invece, sarà in scena la gara tra Tor di Quinto e RacingClub, con la squadra di Bianchi ormai abbonata a trasferte ben giocate contro le big del girone. Pancaro e i suoi, però, vogliono dare seguito al momento positivo. A proposito di nuovi mister all'Eschilo Uno ci sarà il debutto di Mussoni sulla panchina del CampusEur nella sfida contro i padroni di casa della LupaRoma. L'altro volto nuovo delle scorse settimane, Torretti del Certosa, ospiterà invece il Giardinetti Garbatella terzo in classifica. Due partite che sulla carta vedono favoriti gli ospiti, ma il Girone B si è dimostrato fin qui indecifrabile. Chiude il programma il match tra Atletico 2000 e un Pomezia fresco del primo punto in campionato. 


This page might use cookies if your analytics vendor requires them.