Cerca

la rubrica

Allievi FB Elite: ecco le 5 sorprese della nona giornata

Terminato il 9° turno di campionato, vediamo quali risultati ci hanno stupito in positivo o in negativo

13 Novembre 2017

Allievi FB Elite: ecco le 5 sorprese della nona giornata

Una squadra che è partita bene, un'altra che ci ha sorpreso in negativo. Una prestazione, il risultato a sorpresa, l'episodio. Terminata una nuova giornata di campionato, e in attesa di consocere la Top 5+1 della settimana dei 2002 (appuntamento a domani), andiamo a scoprire le 5 sorprese del nono turno di campionato per quanto riguarda la categoria degli Allievi Fascia B Elite.
Image title

Polisportiva Carso - Città di Ciampino

Tanta attesa per nulla, o quasi. Il big match della nona giornata di campionati si conclude con un nulla di fatto. Nessun gol e rare occasioni da rete (sicuramente più per i pontini, guidati dal solito Vincenzi) tra le due capoliste del girone B. Tanto basta, però, per rimanere in vetta solitaria e guardare tutti dall’alto verso il basso. La Tor Tre Teste e la Vigor distano due punti, obbligatorio ricominciare a correre già dalla prossima settimana.

Certosa 

Alla terza partita sulla panchina dei 2002 biancoverdi, Torretti centra il primo successo e lo fa calando un perentorio tris davanti al Giardinetti fin lì terzo in classifica. Vittoria senza possibilità di appello per il Certosa, trascinata da un Pacilli in stato di grazia. Obbligatorio pensare alla salvezza come un obiettivo decisamente raggiungibile con una squadra che ha fatto intravedere delle potenzialità.

Grifone Monteverde

Continua il periodo no dei ragazzi di Ottaviani che incappano, un po’ a sorpresa, nella sconfitta interna contro la Viterbese. Quello che stupisce maggiormente non è il ko (i gialloblù erano reduci dal pari contro l’Urbetevere capolista) ma il periodo negativo dei rossoblù, scivolati all’undicesimo posto in classifica dopo un inizio sprint. Dalla sconfitta col Savio in poi, il Grifone non è più riuscito a portare a casa un successo. Obbligatorio riprendersi subito per uscire dalle zone basse di classifica.

Ostiamare 

Esultanza dell'Ostiamare ©shotsport.it


Dopo lo stop al Castelli per mano del Pro Calcio Tor Sapienza, il rischio per i ragazzi di Romani era quello di accusare lo stop. Niente di tutto questo: al Don Calabria va in scena la prova di forza dei gabbiani, bravi a imporsi su un campo mai facile come quello dell’Aurelio grazie ad una tripletta show di Giacomini. I biancoviola iniziano a candidarsi ai piani alti di classifica.

Racing Club

Altra trasferta da sogno per i gialloverdi di Bianchi, capaci di espugnare anche il Testa dopo aver fatto vittime importanti come la Lodigiani e aver fermato la Vigor tra le mura amiche. Senza la gara persa a tavolino contro il Certosa, adesso la formazione di Ardea sarebbe al secondo posto in classifica a meno due dal Carso e dal Ciampino.



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni