Cerca
LA RUBRICA
16 Novembre 2017
Un nuovo turno di campionato è ormai alle porte. Cosa aspettarsi? Sono tanti gli spunti interessanti da analizzare per quanto riguarda Allievi Fascia B Elite, Allievi Fascia B Regionali e Allievi Fascia B Provinciali. Abbiamo deciso così di puntare i riflettori su cinque tra giocatori, allenatori o partite che più ci sembrano interessanti in vista del prossimo turno di campionato. Scopriamo subito gli "Osservati Speciali"!
Il vero big match di giornata, e su questo non ci piove. Al Superga le 16:30 segneranno l'inizio di una gara che può voler dire molto in un momento delicato di campionato. Maistrello contro Persia, Ciampino prima contro Vigor seconda. Due punti di distacco in campionato che potrebbero essere cinque in caso di vittoria dei locali, uno (in favore dei blaugrana) in caso di blitz di De Bellis e co. Inutile dire che sabato i tre punti valgono di più.
All'Anco Marzio una di quelle trasferte che possono impensierire l'Urbe da qui alla fine del campionato. La squadra di Romani è lanciatissima in campionato dopo un mercato e un avvio di campionato sottotono ed ora sconfiggere Giacomini e co. non sembra impresa facile. Nulla, però, toglie alla squadra di Ripa il ruolo da favorita. I riflettori sono tutti puntati sul litorale romano.
Dopo cinque giornate di campionato, il primo raggruppamento regionale presenta una situazione molto livellata. Sei squadre in soli tre punti, con Montefiascone e Monterosi a guidare la classifica a quota 11. Proprio il Montefiascone sarà la prossima avversaria del Fiumicino, distante in classifica di una sola lunghezza. La corsa all'Elite è ancora lunga, ma chi vincerà la sfida potrà candidarsi come una delle principali candidate in un campionato tanto lottato.
Sfida importante nelle parti basse di classifica nel Girone E di campionato. Nella periferia Ovest di Roma, infatti, andrà in scena la sfida tra Atletico Acilia e Città di Cerveteri, due compagini ancora ferme a zero punti dopo cinque giornate di campionato. Finalmente la classifica si inizierà a muovere per almeno una delle squadre. Un auspicio ad un proseguimento di stagione migliore.
Momento a dir poco positivo per il Certosa di mister Stefano Torretti, reduce dalla vittoria contro il Giardinetti e il pareggio contro la capolista Ciampino negli ultimi turni di campionato. Dalla Corte Sportiva, poi, è arrivata la decisione che ha regalato altri tre punti ai neroverdi per la gara contro il Racing Club. Ora la formazione di Via di Centocelle se la dovrà vedere contro il Campus Eur, altra società che ha operato un cambio in panchina nel corso della stagione. Se la trasferta dovesse andar bene, le cose per il Certosa si metterebbero bene, contro ogni previsione dopo un inizio di stagione deludente.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni