Cerca
Presentazione
17 Novembre 2017
Marras calcia una punizione (©Del Gobbo)
Dieci giornate di campionato significa un terzo di stagione. E, di conseguenza, l'obbligo di iniziare a tirare giù i primi bilanci. Ecco cosa aspettarsi da questo fine settimana.
Riflettori puntati all'Anco Marzio, dove Ostia Mare e Urbetevere scenderanno in campo alle 16:30 per il match clou della decima giornata di campionato. Da una parte i gabbiani di Romani, apparsi nettamente in rilancio dopo un avvio di campionato sotto le aspettative. Dall'altra la squadra di Luca Ripa, indiscussa favorita alla vittoria finale del girone. Occhio però a sottovalutare la trasferta sul lungomare romano: se i gialloblù dovessero fermarsi, ecco che il Pro Calcio Tor Sapienza potrebbe approfittarne. Proprio la squadra di Anselmi sarà impegnata, in casa, nella gara contro l'Aurelio Fiamme Azzurre. Al Castelli tre punti in palio contro il team di Marinelli, capace fin qui di alternare grandi gare a prestazioni sottotono. Sempre nel tardo pomeriggio scenderà in campo anche la Romulea di Belardo, ospitata al Comunale in provincia di Viterbo da Cerci e i suoi. Una di quelle classiche gare impossibili da pronosticare. Molto più "facile", sulla carta, la sfida del Savio di Menasci contro l'Athletic Soccer Academy di D'Amato. Al Vianello la terza forza del girone non può assolutamente fallire se non vuole lasciare ulteriore vantaggio a Urbe e Pro Calcio. Sempre alle 15:00 ci sarà la volta del Montespaccato in casa contro il Pro Roma. Marini è costretto a ripartire dopo il brutto ko contro l'Accademia e per farlo i biancocelesti dovranno prevalere sulla squadra di Gangemi. Le ultime sfide in programma saranno quelle di Ladispoli - Accademia Calcio Roma e SFF Atletico - Grifone Monteverde. Entrambe partite equilibrate , difficile prevedere l'andamento. Se all'Angelo Sale la vittoria può significare una buona occasione per scalare il girone, a Fregene la sfida metterà in palio punti salvezza fondamentali.
Appuntamento da brividi al Superga, dove Città di Ciampino e Vigor Perconti si giocheranno il primato della classifica permettendo. Tutto questo, Polisportiva Carso permettendo. A comandare il girone sono infatti proprio le compagini di Maistrello e Rossi, impegnate rispettivamente in casa contro Persia e in trasferta sul campo della temibile Libertas Centocelle. Indecifrabile la sfida di Ciampino, dove scendono in campo due squadre che hanno fatto della solidità il loro punto di forza. Probabile una partita in cui usciranno pochi gol, con il segno X da non trascurare. Favorita, invece, la compagine biancoceleste impegnata al Mario Ceprani di Centocelle. La squadra di Compagnucci, però, sta vivendo un momento d'oro ed è difficile immaginare una passeggiata di salute dei pontini, nonostante l'indiscussa superiorità dal punto di vista tecnico. L'altra squadra di Latina, lo Scalo Sermoneta di Battista, se la vedrà invece a Pavona contro l'Albalonga di Talarico, a caccia di punti salvezza. La vera sfida per non retrocedere, però, andra in scena a Pomezia, dove al Comunale scenderanno in campo i padroni di casa di Cappiello e la Lupa Roma di Panico. In palio punti fondamentali per rimanere in Elite. Allo stesso orario delle 15:00 sarà anche la volta di Nuova Tor Tre Teste - Tor di Quinto al Candiani. Favoriti i padroni di casa allenati da Mosciatti, anche se il Tor di Quinto di Pancaro ha già fatto bene in trasferta, andando a pareggiare sul campo della Vigor. Contemporaneamente al Tobia di Lungotevere Dante ci sarà la sfida tra Campus Eur e Certosa, partita tra i due mister subentrati a stagione iniziata. Mussoni contro Torretti sarà anche l'occasione per le due squadre di rilanciarsi in classifica, con i neroverdi protagonisti di un periodo positivo che li ha visti anche usufruire della vittoria a tavolino contro il Racing Club. Proprio la formazione di Bianchi se la vedrà con l'Atletico 2000 al Pineta dei Liberti, con la formazione gialloverde a caccia di punti che potrebbero candidarla alle zone alte di classifica. Chiude il programma la sfida delle 14:30 tra Giardinetti e Lodigiani. Le due compagini biancorosse non possono rallentare più dopo lo stop dell'ultima giornata. A spuntarla saranno Buglia e i suoi o la solidità di Isabella?
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni