Cerca
LA RUBRICA
20 Novembre 2017
Una squadra che è partita bene, un'altra che ci ha sorpreso in negativo. Una prestazione, il risultato a sorpresa, l'episodio. Terminata una nuova giornata di campionato, e in attesa di conoscere la Top 5+1 della settimana dei 2002 (appuntamento a domani), andiamo a scoprire le 5 sorprese del decimo turno di campionato per quanto riguarda la categoria degli Allievi Fascia B Elite.
Prova di forza inaspettata per periodo e rivali, quella dell’Albalonga di Talarico, che nonostante le ultime giornate non sempre positive aveva comunque regalato dei segnali importanti. Contro il Latina Scalo Sermoneta è arrivata la prestazione che non ti aspetti a Pavona: 2-0 secco e classifica che si fa leggermente migliore. La lotta per la Salvezza è ancora lunga, ma questa vittoria dà punti e morale.
Per carità, il pareggio del Pro Calcio Tor Sapienza permette ancora a Ripa e ai suoi ragazzi di guardare tutti dall'alto verso il basso. Però la prestazione all'Anco Marzio ha sicuramente deluso le attese riposte sui gialloblù, impegnati in una trasferta sì difficile, ma contro una squadra profondamente mutata dopo il mercato estivo. Invece sono stati proprio i biancoviola a mostrare una tigna superiore, comunque all'interno di una gara bloccata. Seconda trasferta consecutiva senza i tre punti per l'Urbe.
Proprio la Castrense era stata l'ultima formazione a fermare la capolista. La squadra di Cerci, tra le mura amiche, si è ripetuta sconfiggendo per 3-1 la pur buona Romulea di Belardo, partita meglio come atteggiamento ma calata alla lunga. Ora i viterbesi sono a metà classifica a quota 15 e si preparano ad una seconda parte di stagione tranquilla.
Impatto a dir poco devastante per il nuovo tecnico dei 2002, capace di portare una squadra ferma a tre punti fino all'ottavo posto, con tredici punti. Dalla sua, va detto, la vittoria a tavolino attribuita per una gara di Ottobre, ma comunque da quando "il Toro" ha preso il doppio incarico, i neroverdi sembrano un'altra squadra. L'esplosione di elementi come Pacilli e Spina hanno permesso alla formazione di Via di Centocelle di sconfiggere squadre di qualità come Giardinetti e Campus Eur (in trasferta), oltre che a pareggiare con la capolista Ciampino. Chapeau.
Quale miglior gara da proporre come biglietto da visita dell'equilibratissimo Girone B? Ecco, le enormi aspettative sulla sfida del Superga sono andate in frantumi davanti ad una gara bloccata e piena di nervosismo, come testimoniano le cinque espulsioni. Al di là degli episodi, quello che rimane è la sola zuccata di Ciuferri che fa gioire Persia e i tifosi blaugrana. Meno quelli neutrali, che si aspettavano una partita decisamente diversa.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni