Cerca
la rubrica
27 Novembre 2017
Una squadra che è partita bene, un'altra che ci ha sorpreso in negativo. Una prestazione, il risultato a sorpresa, l'episodio. Terminata una nuova giornata di campionato, e in attesa di conoscere la Top 5+1 della settimana dei 2002 (appuntamento a domani), andiamo a scoprire le 5 sorprese dell'undicesimo turno di campionato per quanto riguarda la categoria degli Allievi Fascia B Elite.
La vera sorpresa del gruppo A arriva dal campo Claudio ed Andrea, dove l’Athletic Soccer Academy fa sua la sfida salvezza contro il Montespaccato al termine di una gara tirata. Lieta sorpresa da una parte dunque, dove l’ASA porta a casa la prima vittoria stagionale grazie a Pomponi e D’Ignazio, e brutto stop dall’altra, un crollo per certi versi per un Montespaccato ancora troppo nervoso e impreciso sotto porta. Da una squadra che aveva vinto sui campo della Romulea ci si aspettava ben altro piglio.
Due settimane che erano fondamentali per il discorso salvezza con due scontri diretti. La Lupa Roma di Panico non sbaglia il crocevia della stagione e porta a casa sei punti nelle trasferte contro Pomezia e Certosa. Se da una parte la sfida sul campo del Pomezia ha portato un successo pronosticabile, molto meno scontata era la vittoria sul campo di un Certosa lanciatissimo. Grazie ad un super Pellettier, però, la Lupa Roma ha ottenuto tre punti d’acciaio. Adesso la classifica permette un po’ di respirare.
Dopo l’ottima prova contro la Nuova Tor Tre Teste, altra battuta d’arresto per il Tor di Quinto di Pancaro, sconfitto meritatamente dall’Albalonga di Talarico, capace di sconfiggere nel giro di sette giorni Latina Scalo Sermoneta e proprio la squadra rossoblù. Al Testa una sola squadra in campo, con due legni colpiti e il gol di Silvetti nel finale che lascia il Tor di Quinto a nuotare in acque non sicure.
Altra prima vittoria, e ancora inaspettata, nell’undicesima giornata di campionato. A scacciare il primo urlo stagionale dalla gola è stato anche il Pomezia di Cappiello, capace di espugnare il Pineta dei Liberti, tana del Racing Club. La doppietta di Gaviglia non è bastata alla formazione di Bianchi per portare a casa punti: Seminara e doppio Cosmin, in giornata di grazia, hanno portato i primi tre punti per il team rossoblù. La salvezza appare ancora complicatissima in un girone simile, ma quello che è certo è che il Pomezia si meritava una vittoria da tempo dopo un periodo condito da pochi punti ma ottime prestazioni.
L’ultima sorpresa di giornata arriva sempre dal Girone B, anche se stavolta non si tratta di un exploit in campo. Vogliamo premiare infatti la solidità del Giardinetti Garbatella, capace di sfiorare la rimonta, in dieci contro undici, sul campo della corazzata Carso. Dopo un primo tempo a senso unico, i biancorossi sono entrati in campo nella ripresa col piglio delle grandi squadre e hanno spaventato i pontini, squadra tra le favorite alla vittoria finale del girone (e non solo). Prestazione da applausi per i ragazzi di Cornacchia, non a caso stabilmente presenti nelle zone alte di classifica.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni