presentazione
Show al Castelli: Pro Calcio per la vetta, Urbe per la fuga
La squadra di Anselmi e quella di Ripa si sfideranno nel big match delle 18 di sabato
La dodicesima giornata di campionato regala lo scontro al vertice tanto atteso. Nel girone A, infatti, è la volta di Pro Calcio Tor Sapienza - Urbetevere. Nel gruppo B riflettori puntati su Giardinetti - Vigor Perconti.
Girone A
Impossibile nasconderlo. Pro Calcio Tor Sapienza - Urbetevere sarà l'autentico big match di un girone che ancora può raccontare molto. Tre i punti di differenza tra le due squadre, oltre che quelli in palio al Castelli alle ore 18:00. Inutile dire come il risultato di sabato possa indirizzare la stagione in un modo o in un altro. Non mancano comunque spettatori interessati nello stesso raggruppamento. Su tutte Savio e Accademia Calcio Roma (terze a 21) impegnate in trasferta contro Montespaccato e Viterbese in due match, specialmente il secondo, che nascondono non poche insidie. Trasferta complicata anche quella che avrà la Romulea sul campo di una ritrovata Ostiamare di Romani, mentre al Salaria Sport Village ci si gioca una buona fetta di salvezza tra Sansa e Pro Roma. Altra sfida delicata nelle zone basse di classifica quella tra SFF Atletico e Acquacetosa Centro Calcio, mentre il Ladispoli se la vedrà con l'Athletic Soccer Academy, reduce dalla prima vittoria, all'Angelo Sale. Chiude il programma la sfida tra Aurelio e Grifone Monteverde.
Girone B
Giornata di trasferte insidiose per Polisportiva Carso e Vigor Perconti, le prime due della classe del gruppo B. Le squadre di Rossi e Persia faranno rispettivamente visita a Campus Eur e Giardinetti, due squadre agli antipodi per ciò che riguarda l'umore. Se il Campus di Mussoni ancora non ingrana, infatti, il Giardinetti di Cornacchia fa ancora parlare di sé per grinta e tenacia messe in campo. Alle spalle del duo di testa ecco comparire il Città di Ciampino e il Tor di Quinto, impegnate in casa contro Tor di Quinto e Racing Club in due sfide che non dovrebbero rilasciare troppe insidie. Cercano la risalita, invece, Latina Scalo e Lodigiani, ospiti rispettivamente di Libertas Centocelle e Lupa Roma: guai a prendere sotto gara queste gare. A Pavona sarà la volta di Albalonga - Atletico 2000, mentre la sfida tra Pomezia e Certosa dirà molto per il discorso salvezza.