Dopo Gara
Carso, squadra che impressiona non solo in campo
Il tecnico della formazione biancoceleste, Alessandro Rossi, ha parlato della vittoria sul Certosa, ma anche degli obiettivi
Non è mai facile essere in testa ad un campionato Elite ed è ancora più difficile quando nel girone ci sono squadre del blasone della Nuova Tor Tre Teste, Vigor Perconti, Lodigiani e Tor di Quinto. La Polisportiva Carso sta dimostrando di essere all’altezza di queste società e, dopo lo scorso turno, ha anche allungato sull’inseguitrice: la Vigor infatti è stata fermata dalla Lupa Roma e la capolista ha vinto 3 a 0 sul campo del Certosa.
Il tecnico della Polisportiva Carso, Alessandro Rossi, ha commentato il successo nella gara di via di Centocelle: “Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene e siamo andati negli spogliatoi sul 3 a 0. Poi, il risultato ha portato a rilassarci, ma comunque abbiamo concesso poco al Certosa, siamo stati padroni della situazione. Le squadre devono sempre migliorare per poter gestire al meglio tutte le situazioni e i cambi non devono influire negativamente sulla prestazione e sul risultato. Questo è avvenuto e perciò posso essere molto contento. Tutti coloro che sono entrati sono stati bravi a mantenere la quadratura della squadra. Sono molto soddisfatto questi ragazzi mi rendono orgoglioso da un anno e mezzo”.
Alla Polisportiva Carso vanno fatti molti complimenti, non solo per i risultati che sta ottenendo, ma per la sportività e la correttezza dimostrata dal suo allenatore e dai suoi ragazzi. Questi lati positivi ormai stupiscono nel mondo del calcio. Parlando con Rossi, si capisce ulteriormente i buoni principi che vigono intorno alla squadra: “I ragazzi devono sempre migliorare perché, più che la vittoria del campionato, ho un’ambizione diversa per molti di loro: vederli nei professionisti. Questo è il nostro obiettivo: formare i giovani”, parole per nulla scontate, in un mondo, quello del calcio giovanile, dove il primo traguardo da raggiungere è vincere il campionato o ottenere la salvezza. Insomma, complimenti alla Polisportiva Carso.