regionali
Ottavia, Il diktat di Palmucci: "Concentrazione sempre alta"
Il tecnico dei 2002 azzurri analizza la prossima gara di campionato, contro il Guidonia, e la volata finale della stagione
Un altro week end sportivo è alle porte e l'Ottavia vuole confermare l'ottimo rendimento che sta tenendo nell'ultimo periodo.
Allievi Fascia B Regionali
Match casalingo da non sottovalutare, contro il Guidonia quarto in classifica, per i ragazzi di Fabio Palmucci, che parla in questi termini in vista della sfida di domani: “Arriviamo all'appuntamento con qualche acciacco: ho un giocatore out per febbre ed un altro che mercoledì si è fatto male in allenamento nella partitella contro i 2001. Siamo sul 'chi va là' e non prenderemo sotto gamba questa gara – esordisce l'allenatore dei 2002, che poi aggiunge – Nonostante ci siano 12 punti di distacco con il Guidonia, non voglio che i miei abbassino la guardia, serve concentrazione sempre alta. Dobbiamo fronteggiare un po' di malanni, infortuni, e doppi impegni con gli Allievi, ma siamo sempre pronti”. Anche perché la stagione finora è esaltante e l'obiettivo Elite è tutt'altro che fuori portata. “Stiamo lì in alto, ormai in fuga insieme a Rieti e CSS Tivoli: mi piacerebbe molto vincere, ma il campionato ancora è lungo. La situazione sarà interessante verso fine Aprile, quando avremo gli scontri diretti e, se gli Allievi Elite nel frattempo saranno già salvi, allora potremo far scendere i 2002 che stanno giocando sotto età – prosegue mister Palmucci, che poi conclude – Siamo contenti per come stanno andando le cose: la squadra era mezza nuova all'inizio, ora le vittorie centrate aiutano a far sempre meglio. L'avvio di stagione è stato in salita ed il Guidonia ci tolse punti, una motivazione in più per fare bene domani”.
Le altre squadre
Impegno in trasferta soltanto per la Promozione di Porcelli, desiderosa di proseguire la sua marcia da battistrada sul campo della Vigor Acquapendente, mentre giocheranno al Di Marco i due gruppi Juniores: sfida d'alta quota tra squadre a pari merito per i Provinciali di Cipressi, contro l'Anguillara; al contrario assalto alla capolista Acquacetosa per i Regionali C 2000 di Passerini. Capitolo Elite, doppio impegno contro l'Aurelio: gli Allievi 2001 di Pucciarelli vogliono confermare il buon momento e conquistare punti importanti per la salvezza, mentre i Giovanissimi 2003 di Lorenzetti partono favoriti ma dovranno prestare la massima attenzione ai granata. Infine i due Giovanissimi Fascia B: i Regionali 2004 di Palma sono attesi dal match testa-coda contro il Guidonia fanalino di coda; per i Provinciali 2005 di Faini gara sulla carta abbordabile contro il Grifone Monteverde.