Cerca

focus

"Fab Four": ecco come i tecnici preparano le semifinali

Scopriamo attraverso le parole dei 4 allenatori come le corazzate di categoria arrivano al penultimo atto della stagione

07 Maggio 2018

I "Fab Four": Persia, Mosciatti, Contaldo e Rossi. I tecnici delle quattro semifinaliste

I "Fab Four": Persia, Mosciatti, Contaldo e Rossi. I tecnici delle quattro semifinaliste

Ci siamo, domani andrà in scena il penultimo atto della stagione degli Allievi Fascia B Elite. Sono rimaste in quattro a giocarsi il titolo: Vigor Perconti e Accademia Calcio Roma, entrate solo ora in scena in virtù del primo posto conquistato nel girone, affronteranno rispettivamente Tor Tre Teste (uscita vittoriosa dall'estenuante battaglia con l'Urbetevere) e il Carso (vincente nel confronto con il Savio di Bolic). Tre domane, identiche, a ciascun allenatore per scoprire come le "Fab Four" si preparano a queste semifinali.

I "Fab Four": Persia, Mosciatti, Contaldo e Rossi. I tecnici delle quattro semifinaliste


Domani si torna in campo, come arrivate a questa sfida?

Persia (All. Vigor Perconti): “Arriviamo secondo me in condizione normale, poi dopo sarà il campo che ci dirà come stiamo realmente. Se pesa il fatto che loro hanno giocato una gara in più? A livello di ragazzi non credo che inciderà molto, soprattutto quando c'è una vittoria che porta anche un fattore di carica emotiva positiva”.

Mosciatti (All NTTT): “Una premessa che faccio per tutti e non solo per i miei, io credo che se ci fosse la possibilità di giocare una partita a settimana sarebbe l'ideale per la bellezza delle gare e perchè permetterebbe alle squadre che hanno meritato di arrivare sin qui di esprimere tutte le proprie caratteristiche. Detto ciò dico che ci arriviamo bene ma sarà la condizione mentale a fare la differenza e spero di rivedere quella che nei miei ho ammirato contro l'Urbetevere”.


Contaldo (All. Acc. Calcio Roma): “Più che di condizione fisica parlerei di condizione mentale. Ci arriviamo abbastanza bene, le ultime 2 gare mi hanno dato segnali positivi. Per molti dei miei queste saranno le prime finali ma sarà uno stimolo in più per far bene”.

Rossi (All. Carso): “Arriviamo in buone condizione, bene di testa e di gambe. Cercheremo di esprimerci come facciamo da 3 anni a questa parte. Chi è arrivato qui è perchè ha sempre giocato per vincere, noi continueremo ad esprimere la nostra filosofia di gioco”.



Cosa o chi farà la differenza in questa semifinale?

Persia (All. Vigor Perconti): “Arrivati a questo punto la differenza spesso la fanno i dettagli poi sicuramente ci può stare la giocata del singolo o qualche situazione particolare però ripeto, si gioca davvero su ogni minimo dettaglio”.

Mosciatti (All NTTT): “Sarà una partita difficile, e non è da poco che 3 su 4 delle semifinaliste siano del nostro girone, a dimostrazione del livello. Chi farà la differenza? Qualsiasi giocatore può essere determinante, non solo gli attaccanti ma tutti possono risultare decisivi difensori e portieri inclusi. Cosa farà la differenza? La condizione e la convinzione mentale e poi un'altra C, il cuore.”


Contaldo (All. Acc. Calcio Roma): “Intanto dico che è una soddisfazione enorme esser arrivati sin qui. Loro hanno giocatori importantissimi, soprattutto là davanti. Sono squadra preparata, matura e che tiene il campo molto bene, saranno i dettagli e le singole situazioni a rompere l'equilibrio che ci sarà in gara”.

Rossi (All. Carso): “La differenza la farà la fame, chi avrà più voglia di giocare la finale allora la spunterà”.



L'ultima domanda è sull'altra semifinale. Cosa ti aspetti?

Persia (All. Vigor Perconti): “Sinceramente in questo momento sono concentrato sulla mia partita. Certo è che in una semifinale regionale ci sono tutte squadre che hanno meriti e qualità e quindi sono sicuro che sarà una gara combattuta”.

Mosciatti (All NTTT): “Conosco poco l'Accademia, conosco meglio il Carso e posso dire che è una squadra molto competitiva. L'Accademia ha vinto un girone davanti a formazioni importanti e questo la dice lunga. Sarà una sfida come la nostra, giocata sul filo dei dettagli e delle occasioni”.


Contaldo (All. Acc. Calcio Roma): “Mi ha sorpreso l'eliminazione dell'Urbe arrivata all'ultimo minuto. Anche di là mi aspetto una gara come la nostra, equilibrata e decisa dai singoli. Chi sbaglia di meno vincerà”.

Rossi (All. Carso): “Sicuramente sarà una grande partita, le ho affrontate entrambe e posso dire che sono ben allenate e ben equilibrate. Difficile fare un pronostico, è una partita che ha tutti i crismi per essere una finale anticipata, senza nulla togliere alla mia squadra o all'Accademia Calcio Roma”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni