Cerca

play off

Accademia avanti: Carbone segna ma salterà la finalissima

I neroblu non brillano nella semifinale con la Polisportiva Carso, ma strappano un pari che vale l'ultimo atto

08 Maggio 2018

Lorenzo Carbone, protagonista assoluto della stagione neroblu ©Accademia Calcio Roma

Lorenzo Carbone, protagonista assoluto della stagione neroblu ©Accademia Calcio Roma

ACCADEMIA C.R. - POL. CARSO 1-1

ACCADEMIA C.R.
Mignucci 6, Pistillo 6 (36' st Fumaselli sv), Canali 6, Quaglia 6, Bianco 6, Zaccone 6, Antonini 6 (36' st Agostini sv), De Troia 6.5 (27' st Tampow sv), Stagliano 6 (13' st Svidercoschi 6), Carbone 6.5, Turchetti 6 (3' sts Braido sv) PANCHINA Andrei, Prizzi ALLENATORE Contaldo
POL. CARSO Fieramonti 6, Tullio 6, Di Sessa 6 (1' st Renzini 6), Agostini 6, Ilardi 6 (5' sts D'Amico sv), Reginaldi 6, Vincenzi 6, Bigolin 6 (23' st Pastore 6), Vanini 6, Turchet 6, Consoli 6 PANCHINA Califano, Lambiase, Solas, Canini ALLENATORE Rossi
MARCATORI Quaglia 32' st aut. (P), Carbone 40' st (A)
ARBITRO Tinti di Tivoli
NOTE Espulso al 9' sts Carbone (A) per doppia ammonizione Ammoniti Bigolin, Carbone, Mignucci Angoli 7-4 Rec. 5' pt - 3' st.

Sarà Accademia Calcio Roma - Vigor Perconti la finalissima di sabato 12 maggio del campionato Allievi Fascia B. In via di Settebagni, i ragazzi di Contaldo non brillano contro la Polisportiva Carso ma trovano un pari in rimonta che vale l'accesso all'ultimo atto di Pomezia. 1-1 il verdetto del campo, succede tutto nei minuti finali. Allo sfortunato autogol di Quaglia, che aveva illuso gli ospiti, risponde l'acuto del solito Carbone. Nei supplementari permane il punteggio di parità, che manda avanti i vincitori della regular season. Epilogo agrodolce, però, per il numero 10 capitolino autore del gol: ammonito due volte, Carbone salterà la finale. La Polisportiva Carso esce a testa alta.

Lorenzo Carbone, protagonista assoluto della stagione neroblu ©Accademia Calcio Roma
Gara, obiettivamente, non bella. Si gioca sotto una pioggia battente per 80' più extra time. Il Carso ha un approccio positivo al match e confeziona la prima occasione al 15' con il tentativo di Turchet dal limite dell'area. L'Accademia non sta a guardare e risponde dopo un giro di lancette con l'incursione palla al piede di Turchetti, fermato sul più bello dalla difesa avversaria. La gara non decolla, pochissime le trame proposte da entrambe le formazioni. Prima dell'intervallo Polisportiva Carso vicina al gol sull'asse Turchet-Vincenzi, ma la difesa dell'Accademia fa buona guardia. Nella ripresa la musica non cambia. Ci provano timidamente i padroni di casa al 10' in una mischia su corner, pallone alto sopra la traversa. Al 32' un lampo di Consoli gela l'Accademia Calcio Roma: il funambolico numero 11 semina il panico sulla destra, mette in mezzo e trova la deviazione maldestra del centrale difesnivo Quaglia, che trafigge il proprio portiere. Carso avanti. Sembra fatta e invece no. A tempo regolamentare quasi scaduto arriva la doccia fredda per i pontini: angolo da destra per l'Accademia, pallone sporcato e tap-in vincente di Carbone sul secondo palo. Si va ai supplementari, dove l'Accademia gestisce un risultato che le strizza l'occhio. Nel secondo mini-tempo brivido per la retroguardia romana, che lascia saltare Pastore tutto solo in area: il pallone fischia alla traversa e si spegne sul fondo. Con il passare dei secondi si spengono anche le speranze del Carso, che al triplice fischio alza bandiera bianca. L'Accademia vola in finale, ma contro la Perconti dovrà fare a meno del suo uomo simbolo Carbone, che rimedia il secondo giallo a pochi istanti dalla fine. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni