Cerca
Squalifica
30 Novembre 2018
Stefano Stigi
Dopo la pubblicazione del giudice sportivo di ieri siamo venuti a conoscenza di un brutto episodio capitato nell'Under 16 Elite.
Nella gara tra Vigor Perconti e Urbetevere infatti un giocatore blaugrana, Emanuele D'Adamo, si é macchiatto di un bruttissimo gesto di razzismo il quale gli è costato una squalifica molto lunga. Due giornate anche al gialloblu Mauro Arciero per aver reagito con una testata dopo l'offesa ricevuta.
Riportiamo il testo del giudice sportivo: "Squalifica fino al 15/2/2019 ad Emanuele D'Adamo perchè, a fine gara, colpiva intenzionalmente con una pallonata al volto un calciatore avversario, al quale rivolgeva espressione offensiva di natura razziale".
Un episodio da censura che non ha lasciato indifferente l'ambiente blaugrana. Stefano Stigi, ds della Vigor Perconti, ci ha tenuto a sottolineare che "Siamo davvero molto dispiaciuti per l'accaduto, a nome del presidente chiediamo scusa all'Urbetevere e al giovane coinvolto in questa vicenda. Qui alla Vigor Perconti abbiamo tanti ragazzi di colore, che hanno vestito la nostra maglia anche negli anni passati, e noi come società combattiamo il razzismo in ogni sua forma. Ripeto, siamo davvero molto dispiaciuti".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni