L'INTERVISTA

Campus Eur, Cervera: "Avanti così. Titolo? Non scherziamo"

Il tecnico bianconero frena , per il momento, i sogni di gloria, ma incita i suoi ad allungare la striscia positiva di risultati

Sognare sì, ma con cautela. E' chiaro il pensiero di Gianluca Cervera, mister dell'Under 16 Elite del Campus Eur, sul proseguo del campionato dei suoi ragazzi. Un mister giovane ma ambizioso, così come è ambiziosa la società del Campus.


Buongiorno Mister. Domenica siete andati a strappare un punto importante su un campo pesante come quello di Ladispoli. Vista la classifica, si poteva sperare in qualcosa di più?

"E' un punto di un'importanza capitale, al di là di quello che dice la classifica. Il Ladispoli è una squadra molto forte e sarà difficile per tutti andare a fare risultato su quel campo. Siamo stati bravi sopratutto nel primo tempo, quando avevamo il vento a sfavore. Forse con un po' più di cattiveria avremmo potuto vincerla, ma sono soddisfattissimo così".


Domenica c'è un crocevia importante per il vostro cammino, visto che ospitate il Grifone Monteverde.

"Sarà un test di maturità importante per la squadra. Il Grifone è sopra di noi in classifica ed ha una squadra fortissima in tutti i reparti. In questa giornata ci sono molti scontri diretti, per cui vincere Domenica vincere varrebbe ancora di più. Mi aspetto una grande prova dai miei, che si allenano con grande costanza e impegno e sono pronti per sfide del genere".


Crede nel titolo?

"Freniamo un pò. Siamo parecchio dietro le squadre di testa, che sono più attrezzate di noi per lottare per certi traguardi. Puntiamo a migliorare settimana dopo settimana per toglierci più soddisfazioni possibili. Per noi è fondamentale far crescere i ragazzi per prepararli per l'Under 19 Elite e per l'Eccellenza: creare un senso d'appartenenza forte fin dalla Scuola Calcio è un concetto basilare per avere successo con le categorie superiori".


Siamo sotto Natale. Chiederà qualche innesto a Babbo Natale?

"La squadra è leggermente cambiata rispetto a Settembre: qualcuno se ne è andato ed è arrivato un attaccante in più. Credo di essere apposto così, ho massima fiducia nei miei".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.