FOCUS

U16, gli "Osservati Speciali" della 15ª e 11ª giornata

Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite e Regionali

Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 16.


Alessandro Brunelli (Mister - Grifone Monteverde)

La sua squadra è chiamata ad una difficile sfida sabato. L’avversario sarà l’Accademia Calcio Roma di Pigrucci che attualmente si trova a ridosso delle prime posizioni e per questo vorrà vincere ad ogni costo. Di contro però anche il Grifone è obbligato a fare risultato dato che i neroazzurri sono lontani solo due lunghezze. E’ una sfida che in prospettiva del girone di ritorno ci dirà molto sul destino e gli obiettivi delle due formazioni.


Ostiamare - Città di Ciampino (Elite - Girone B)

E’ una delle sfide più attese del Girone B. L’armata Ostiamare sembra imbattibile ed in casa fino ad adesso non ha mai perso. I ragazzi di Francolini sono chiamati in questa partita a provare una grande impresa dopo la roboante vittoria per 7-0 all’ultimo turno di campionato. Questo girone avanza a ritmi frenetici e non c’è spazio per errori perchè i biancoviola corrono in maniera forsennata, ma anche le molte inseguitrici non mollano rimanendo tutte salde in gruppo sperando in qualche passo falso degli avversari. Sarà un big match da non perdere.


Urbetevere - Polisportiva Carso (Elite - Girone B)

Si tratta di una sfida di fondamentale importanza per le ambizioni delle due squadre; i biancoazzurri devono ad ogni costo confermare quanto di buono fatto finora, mentre i ragazzi di Santoni vorranno cambiare il volto della stagione disputata fino ad adesso. Attualmente a dividerli ci sono solamente due punti, anche se il Carso dovrà recuperare il match dell'ultimo turno non disputato contro la Lodigiani. I gialloblù saranno capaci di fermare la formazione guidata da Ferullo e di superarli provvisoriamente in classifica, prendendo così lo slancio giusto in vista del girone di ritorno?


Tirreno - Circolo Canottieri Roma (Regionali - Girone B)

Super sfida ai vertici del girone. Le due squadre sono lontane solamente un punto e si trovano attualmente in prima e terza posizione, divise dai biancoviola della Boreale che è stabile a 23 punti (gli stessi del Circolo Canottieri). Sarà una sfida delicata per entrambe le squadre dato che il gruppo di testa di questo girone è molto compatto e vede le tre squadre sopracitate viaggiare ad altissimi ritmi. Gli occhi di tutti, specialmente quelli della Boreale Don Orione, saranno puntati su questa entusiasmante sfida.



Certosa - Pro Roma (Regionali - Girone E)

Nel girone in questione le due avversarie di giornata si ritrovano proprio nel bel mezzo del gruppo delle inseguitrici. La capolista, il Cassino, attualmente è distante 6 lunghezze dal secondo posto, ricoperto proprio dal Certosa. La classifica però è molto compatta dietro la prima posizione, tanto che ci sono ben cinque squadre in soli tre punti. Questa sfida sarà molto importante per scoprire se il Certosa sarà capace di rimanere attaccata alla vetta o se si farà bloccare dal Pro Roma, che fino ad adesso ha sempre ben figurato tanto da aver subito una sola sconfitta finora.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.