LA RUBRICA
La Top 5+1: Under 16, ecco i migliori della 16ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 16 Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Alessandro Scialanga (Difensore - Tor Tre Teste)
Entra per l’ennesima volta in Top5 grazie all’ennesima prestazione maiuscola e ad un altro gol che lo fa salire all’incredibile quota di 7 reti in 16 giornate. Non male per un difensore, non a caso è finito di diritto nella To11 della prima parte della stagione. La sua prestazione è come sempre ottima in fase difensiva e contro il Grifone Monteverde, in questo turno di campionato, si toglie anche lo sfizio del gol su calcio di rigore.
Alessandro Bucci (Portiere - Sporting Tanas)
Il numero 1 dello Sporting Tanas non riesce ad impedire la sconfitta ai suoi, ma risulta comunque essere autore di una grandissima partita. Il Giardinetti vince di misura con una rete nel primo tempo e l’estremo difensore sale in cattedra nel secondo quando la sua squadra sbilanciata in avanti per cercare il pari rischiando di subire una sconfitta più netta. Bucci però ci metta la pezza permettendo ai suoi di tenersi in gara fino al triplice fischio.
Andrea Orlandi (Attaccante - Vigor Perconti)
Importantissima vittoria della sua squadra contro un avversario ostico e che finora ha ben figurato come la Polisportiva Carso. Dopo essere passati in svantaggio al pronti via i rossoblù hanno avuto la forza di rialzarsi e rimontare il risultato chiudendo sul 4-1. Il giovane numero 10 sigla due reti: quella del sorpasso e dell’allungo che hanno tagliato le gambe ai ragazzi guidati da Ferullo e hanno regalato la vittoria ai suoi.
Lorenzo Brunetta (Esterno - Albalonga)
Il giovane esterno gioca una gran partita, specialmente nella prima frazione, mettendo la firma su tutti i gol che ipotecano la vittoria dei suoi già dopo i primi 40’ di gioco. La prima rete la segna con un bel destro indirizzato all’angolino dopo l’assist di Saliani; poco più tardi ricambia il favore e manda in rete proprio il compagno con il numero 9. Infine chiude il primo tempo con il gol del 3-0 con un bel colpo di testa.
Lorenzo Giuliani (Centrocampista - Aurelio)
Abbiamo inserito anche lui nella Top11 della prima metà del campionato e di tutta risposta non ha tradito le aspettative segnando una splendida doppietta in una sfida molto delicata contro l’Accademia Calcio Roma. Il risultato finale è di 2-1 quindi le sue reti risultano decisive per la vittoria dei suoi. Con queste due reti sale a 5 diventando il capocannoniere della sua squadra insieme a Gabrielli.
IL TECNICO Simone Santoni (Urbetevere)
In questa giornata arriva una roboante vittoria contro la Libertas Centocelle per 5-0. L’ingresso in Top per il mister di via della Pisana è più che altro legato allo straordinario cammino dei suoi nell’ultimo periodo. Infatti i gialloblù si ritrovano imbattuti da ben sette gare, vincendo le ultime quattro di fila. In questo modo la formazione di Santoni sta risalendo in maniera implacabile la classifica ritrovandosi ora in zona playoff per le finali e sicuramente non vorranno più fermarsi.