Cerca
LA RUBRICA
22 Gennaio 2019
Cristian Di Maio, Aurelio ©Lori
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 16 Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Il suo Aurelio compie una grande impresa fermando sullo 0-0 la Tor Tre Teste al Candiani e lui si rende protagonista di alcune spettacolari parate che salvano il risultato. Il ortierone numero 1 si dimostra sempre sicuro nelle uscite, le palle alte nell’area piccola sono sempre le sue, e comanda tutta l’area di rigore senza concedersi neanche una piccola incertezza o imprecisione. Partita perfetta che trascina gli amaranto in una missione impossibile, o quasi.
La Vigor Perconti stravince sulla Libertas Centocelle, ma il risultato è molto più largo rispetto quello che si è visto in campo. I padroni di casa infatti si difendono bene e cercano in ogni modo di fermare i rossoblù, fino a quando fa il suo ingresso in campo Pires che con la sua velocità ed imprevedibilità riesce a segnare due reti di fondamentale importanza, quelle dell’1-3 e dell’1-4 che mettono in cassaforte la partita.
Il Città di Ciampino sta viaggiando su livelli altissimi questa stagione. In questo turno di campionato il terzino con la maglia numero 3 Eleuteri si è messo in mostra con grandi giocate. Sempre pulito in fase difensiva e sempre pronto a proporsi in attacco. Ha un piede molto raffinato tanto che è il battitore di tanti angoli e punizioni. Proprio da calcio di punizione arriva la sua rete che porta i suoi sul doppio vantaggio nel primo tempo nel match contro la Lodigiani.
Il Racing Club si dimostra in stato di grazia in questo 2019 e dopo la Vigor Perconti fa fuori un altro avversario di lusso come la Romulea. Arioli risulta l’uomo decisivo nella vittoria; infatti gli oro-amaranto si erano portati in vantaggio nella prima frazione, ma Arioli in pochi minuti ristabilisce la parità e nel secondo tempo segna il gol della sicurezza, quello del 3-1 che poi durerà fino al triplice fischio.
Il Savio adesso è in testa da solo, merito della bella vittoria arrivata contro la Viterbese per 2-1. In questo match ad essersi messo maggiormente in mostra è Andrea Bonino. Un centrocampista di qualità e quantità abile nel recuperare i palloni, ma soprattutto dotato di una grande visione di gioco. Non fa mai un passaggio scontato, cerca sempre la soluzione migliore per dare ai compagni la possibilità di rendersi pericolosi, e gli riesce a meraviglia. Entra anche in maniera attiva nell’azione del gol vittoria di Rodolfi.
La sua squadra porta a casa un pareggio che vale davvero tanto in trasferta contro la Tor Tre Teste. I ragazzi guidati da Costantini sfoderano una prestazione maiuscola specialmente in fase difensiva. La squadra risulta essere sempre compatta e cortissima, infatti si distribuisce in non più di 30-40 metri. Per questo i padroni di casa non riescono proprio a penetrare e ad esprimere il loro gioco e si devono accontentare di un pari che gli fa sfuggire la vetta. Mentre l’Aurelio si conferma sempre di più la mina vagante del girone A.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni