Cerca

FOCUS

Girone B: in arrivo un weekend da dentro o fuori

La corsa senza freni dell'Ostiamare non sta pregiudicando la bellezza di questo girone in cui le inseguitrici sembrano più agguerrite che mai

01 Febbraio 2019

Le esultanze delle quattro squadre

Le esultanze delle quattro squadre

Sarà un weekend ricco di emozioni nel girone B. Infatti ci saranno due partite che rappresenteranno un crocevia importante per i destini e gli obiettivi delle squadre coinvolte. Stiamo parlando delle sfide tra Città di Ciampino - Vigor Perconti e Tor di Quinto - Urbetevere. Si tratta di sfide di alta classifica in cui ci saranno in palio punti importanti per diversi motivi: Vigor e Urbetevere vorranno vincere per continuare a cavalcare il loro buon periodo di forma, nonchè per cercare di mantenere la buona posizione di classifica che le due squadre si sono ritagliate nel corso della stagione; Città di Ciampino e Tor di Quinto invece guardano, chi più chi meno, da distanza ravvicinata la zona playoff ed una sconfitta per tutte e due vorrebbe dire perdere di vista il folto gruppo delle inseguitrici della capolista Ostiamare.


Le esultanze delle quattro squadre


Città di Ciampino - Vigor Perconti:

Il City di Francolini vorrà rialzare la testa dopo la sconfitta di sabato scorso proprio per mano dei gialloblù di Santoni e l’occasione sarà ghiotta contro la Vigor Perconti, perchè in caso di vittoria si porterebbero a meno due dalla formazione di Bernardini. Di contro il rossoblù dovranno scendere in campo più agguerriti che mai per impedire al Ciampino di accorciare ed, anzi, allungare le distanze per mettere sempre di più al sicuro il secondo posto nonchè per scremare il gruppo della formazioni in volata per i palyoff delle finali.


Tor di Quinto - Urbetevere:

Il Tor di Quinto, una delle poche squadre in grado di fermare l’Ostiamare sul pari, non darà di certo vita facile all’Urbetevere. La formazione di Agabiti, dopo un inizio di stagione altalenante, sembra in netta ripresa e sta provando in tutti i modi a tornare in corsa. L’Urbe vorrà sicuramente infrangere i sogni della formazione di via del Baiardo, ma il gioco fisico dei ragazzi del TdQ non gli renderà facile questo compito. La formazione di Santoni è chiamata all’ennesima conferma e questa volta ci vorrà il miglior Urbetevere per battere fuori casa i rivali di giornata.


Due partite da dentro o fuori specialmente per Città di Ciampino e Tor di Quinto che stanno rincorrendo con merito un posto alle finali, ma adesso si ritroveranno contro due squadre di alto livello che saranno pronte a tutto pur di tagliargli le gambe, anche perchè vincere per loro vorrebbe dire molto. Il campionato rimarrà comunque aperto perchè le inseguitrici sono tante ed il girone appare sempre compatto e aperto, ma mai come questa settimana le quattro squadre coinvolte hanno l’obbligo di fare i tre punti, quindi mettetevi comodi perchè ci aspetta un weekend di fuoco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni