Cerca

LA RUBRICA

La Top 5+1: Under 16, ecco i migliori della 19ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

06 Febbraio 2019

DAgostino, Ostiamare ©shotsport

DAgostino, Ostiamare ©shotsport

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 16 Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Alessandro D’Agostino (Attaccante - Ostiamare) 

DAgostino, Ostiamare ©shotsport

Avevamo inserito negli ‘Osservati Speciali’ il suo compagno di reparto Di Vilio, ma a stupire nella gara contro la CSS Tivoli di sabato è stato lui con una bellissima doppietta che gli fa toccare quota 10 in classifica marcatori. Il giovane numero 9 in poco meno di 10’ affossa gli avversari di giornata con una splendida doppietta che incanala la partita sui giusti binari. Infine entra con merito anche nella rete del parziale 3-0 ad inizio secondo tempo, perchè è suo il cross dal quale nasce l’autogol della CSS. Con dei giocatori così la corsa dell’Ostiamare sembra non potersi fermare mai.


Lorenzo De Nardo (Centrocampista - Accademia Calcio Roma)

La vittoria dell’Accademia Calcio Roma contro il Giardinetti  vale come l’oro, specialmente considerando la classifica della due squadre. La formazione di Pigrucci riesce a distanziare i diretti avversari ed a scremare il folto gruppo in volata verso i tanto ambiti playoff. Abbiamo deciso di premiare De Nardo per la sua indelebile impronta lasciata su questa gara. Infatti il giovane centrocampista segna il gol vittoria per i suoi ed esce dal campo con un bel 7.5.


Filippo Palazzino (Esterno - Tor Tre Teste) 

Palazzino, Tor Tre Teste ©Torrisi

E’ l’indiscusso trascinatore della sua Tor Tre Teste. A suon di gol sta stupendo tutti partita dopo partita. Sabato contro il Campus Eur ha messo a segno una splendida doppietta nella vittoria per 3-0 dei suoi, dimostrandosi per l’ennesima volta risolutivo. Questi due gol inoltre gli valgono la vetta della classifica marcatori per la prima volta in solitaria. 17 reti in 19 giornate, cosa c’è da aggiungere?


Iacopo Rossi (Terzino - Honey Soccer)

L’Honey Soccer conquista una vittoria fondamentale in ottica salvezza e lo fa contro degli avversari che a loro volta stanno lottando per uscire dalla zona rossa. Sabato infatti i ragazzi di Mondella hanno avuto la meglio sull’Ottavia per 2-0. Abbiamo per questo deciso di premiare Rossi sia per la sua buona prestazione, condita dal gol su calcio di rigore che ha sbloccato l’incontro, sia per innalzarlo a porta bandiera della bella vittoria dei suoi.


Luca Avellini (Attaccante - Città di Ciampino) 

Avellini, Città di Ciampino Lori

Il giovane attaccante del City è l’eroe di giornata della sua squadra nel pazzesco pareggio contro la Vigor Perconti per 2-2. Il numero 11 esce la dal campo con un 7.5 in pagella arricchito dal gol del pari finale. La rete arriva proprio allo scadere degli 80’ regolamentari con Avellini che smarca il portiere e appoggia in rete il pallone del 2-2. Un pareggio prezioso e prestigioso quello dei ragazzi di Francolini contro l’ormai ex seconda in classifica, che permette di rimanere attaccati al treno chiamato playoff.


IL TECNICO Agostino De Vizzi (Montespaccato) 

De Vizzi, mister Montespaccato ©Torrisi

Dopo la prima vittoria in trasferta del Montespaccato ai danni del Grifone Monteverde di settimana scorsa, sabato arriva per i ragazzi di De Vizzi arrivano altri tre punti di vitale importanza per uscire dalla zona retrocessione. Punti che valgono davvero tanto visto che l’avversario di giornata era l’Aurelio di Costantini che attualmente ricopre la terza posizione in classifica. Una vittoria fantastica che arriva grazie ad una prestazione solida e cinica, ma anche grazie a Dispoto, che si dimostra sempre più il trascinatore della squadra dopo la doppietta contro il Grifone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE