Cerca

FOCUS

Zona rossa: chi riuscirà a centrare la salvezza?

Andiamo ad analizzare insieme i bassi fondi dei due girone d'Elite, cercando di capire chi riuscirà a salvare la categoria

08 Febbraio 2019

Honey Soccer ©DelGobbo

Honey Soccer ©DelGobbo

Le squadre stanno scaldando i motori perchè il rush finale verso la salvezza sta per iniziare. Mancano ormai solo undici giornate al termine del campionato e molte squadre rischiano di perdere la categoria, quindi in questa ultima parte di stagione daranno tutto per uscire dalla zona rossa della classifica. Andiamo ad analizzare allora la zona salvezza per scoprire chi può ancora sperare:


Honey Soccer ©DelGobbo

Girone A: In questo girone la situazione è molto aperta. L’SFF Atletico sembra avere un buon vantaggio, ricoprendo la undicesima posizione con sei punti di vantaggio rispetto all’Ottavia e la Pro Calcio Tor Sapienza. Queste due ultime squadre ora come ora si mostrano in difficoltà: i biancoazzurri non vincono ormai da quattro giornate e negli ultimi due turni hanno perso gli scontri diretti con Sporting Tanas e Honey Soccer; i ragazzi di Palumbo invece sono reduci dal rocambolesco pareggio proprio contro l’SFF, ma nei turni precedenti hanno alternato una vittoria ed una sconfitta. Scendendo più in basso troviamo il Montespaccato in quattordicesima posizione; i ragazzi di De Vizzi sono in nettissima ripresa e negli ultimi due turni hanno collezionato sei punti contro due avversari tosti come Grifone Monteverde e Aurelio. Continuando con questo passo e questo gioco per il Montespaccato la salvezza potrebbe essere facilmente raggiungibile. Distanziate di quattro punti, in ultima e penultima posizione, troviamo lo Sporting Tanas e l’Honey Soccer che rimangono ancora in corsa, ma se vorranno salvarsi dovranno iniziare a mettere punti in cascina molto presto.


Lupa Roma in azione ©Cippitelli

Girone B: In questo girone troviamo una situazione nettamente diversa con una classifica maggiormente delineata. Partendo dal basso troviamo come fanalino di coda la Libertas Centocelle. La formazione oro-nera ha ottenuto solo due punti in campionato finora, ed una salvezza a questo punto sembra improbabile, anche se rimane possibile dati i molti punti a disposizione. Salendo di un gradino c’è la Lupa Roma di Monaco a otto punti. La compagine azzurro-amaranto sta cercando in tutti i modi di trovare la salvezza, le ultime uscite loro malgrado li hanno visti sfidare tutti avversari molto complicati, ma nelle prossime giornate avranno qualche occasione in più di fare punti, anche perchè il gioco non manca, serve solo un po’ più di precisione sotto porta. In quattordicesima piazza troviamo la SS Michele e Donato reduce da un ottimo punto contro la Lodigiani. La squadra di Sugamosto però attualmente si trova a cinque punti dalla CSS Tivoli, fresca di un cambio in panchina che potrebbe creare nuovi stimoli. Dal decimo al dodicesimo posto in soli due punti troviamo Racing Club, Lodigiani e Atletico 2000, che sono tutte squadre sicuramente ben attrezzate, per loro basterà solo rimanere concentrati per centrare una salvezza che sembra decisamente alla loro portata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni