la rubrica

U16, gli "Osservati Speciali" della 27ª, 23ª e 21ª giornata

Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite, Regionali e Provinciali

Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 16.


Sporting Tanas - Pro Calcio Tor Sapienza (Elite - Girone A)

Spareggio salvezza nel girone A. Questa sfida per lo Sporting Tanas sarà da dentro o fuori. I punti a dividere le due squadre, che ricoprono quindicesima e tredicesima posizione, sono nove e con quattro gare dal termine una sconfitta per i ragazzi di Del Monte significherebbe soltanto una cosa: retrocessione matematica. Per questo motivo il Tanas farà di tutto per vincere, ma i gialloverdi dal canto loro venderanno cara la pelle dato che il Montespaccato si mantiene lì dietro con il fiato sul collo.


Gianni Agabiti (Mister Tor di Quinto - Girone B)

Il suo Tor di Quinto sta compiendo un incredibile cavalcata in questo girone di ritorno. Infatti i rossoblù si ritrovano ancora senza sconfitte da ormai il 22 dicembre scorso. Non a caso a quattro giornate dal termine del campionato si ritrovano a ridosso della zona playoff a soli due punti dalla Vigor Perconti che questa settimana sarà impegnata in una delicata sfida contro il Ferentino. Per Agabiti & co. invece ci sarà la Lupa Roma, una gara assolutamente da vincere per continuare a crederci.


Vigor Perconti - Ferentino (Elite - Girone B)

Sarà il big match di Under 16. La Vigor Perconti di Bernardini ha perso la scorsa settimana la seconda posizione (che deteneva a pari punti con l’Urbetevere) andando a pareggiare nella trasferta contro l’Albalonga, mentre il Ferentino nello scorso turno di campionato è stato spinto in basso proprio dall’Urbetevere di Santoni riducendo così le loro possibilità di accedere ai playoff. Nonostante questo le possibilità, seppur ridotte, ci sono ancora ed allora la gara contro la Vigor rappresenterà l’ultima chiamata per rimanere attaccati al treno.


Fortitudo Academy - Spes Artiglio (Regionali - Girone D)

Sarà una gara da tenere d’occhio molto da vicino perchè in caso di vittoria la Spes Artiglio sarebbe la terza squadra a qualificarsi in Elite. Dopo Trastevere due settimane fa e Cassino la scorsa settimana dunque anche la Spes Artiglio avrà l’opportunità di coronare un’ottima annata proclamandosi campione con tre turni di anticipo. Gli avversari della Fortitudo Academy, stabili a metà classifica, sicuramente non faranno sconti ai neroazzurri. Per questo ci aspettiamo un match acceso e ricco di emozioni. Basteranno le motivazioni dei ragazzi di Basile per trovare titolo e vittoria?


Nuova Milvia - Città di Cerveteri (Provinciali - Girone F)

Tre squadre si stanno dando battaglia senza sosta per la prima posizione che vorrebbe dire promozione e Regionali. Le tre formazioni in questione sono in ordine Aranova, Città di Cerveteri e Compagnia Portuale, ma anche la Nuova Milvia rimane in lotta con cinque punti di distacco dalla prima posizione. Per questo motivo la gara di questo weekend tra Nuova Milvia e Città di Cerveteri sarà fondamentale per la classifica delle due squadre. I primi tenteranno di vincere per non essere tagliati fuori dalla corsa, mentre i secondi per mantenere la posizione e la scia dell’Aranova. Sarà un incontro entusiasmante.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.