LA RUBRICA

U16, gli "Osservati Speciali" della 28ª, 24ª e 22ª giornata

Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite, Regionali e Provinciali

Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 16.


Giulio Cataldi (Attaccante - Savio)

Se il Sansa di Uras vorrà battere il Savio e di conseguenza conquistare la seconda piazza, facendo inoltre un grandissimo passo verso le finali dovrà disinnescare questo potente attaccante. Giulio Cataldi è il ragazzo più prolifico dei Blues ed attualmente vanta 17 reti segnate. La sua forza fisica e la sua capacità offensiva dovranno essere tenute d’occhio dalla retroguardia rossoblù, che probabilmente in Valentino troverà un giusto rivale a livello fisico. Sarà una gran partita di importanza fondamentale per entrambe le compagini e sicuramente Cataldi ci vorrà mettere la firma.


Montespaccato - Sporting Tanas (Girone A - Elite)

Con l’Ottavia impegnata nell’ostica trasferta in casa della Tor Tre Teste, il Montespaccato di De Vizzi ha una ghiotta occasione per accorciare le distanze e tentare il primo passo verso la volata salvezza. Gli avversari di questa giornata, lo Sporting Tanas, sono già retrocessi la scorsa settimana e per questo la partita da parte degli azzurri deve essere approcciata nella giusta maniera cercando sin da subito di mettere il risultato al sicuro. La formazione guidata da De Vizzi sà di avere l’impegno più importante della stagione proprio all’ultima partita, quando incontrerà l’Ottavia, e cercherà di arrivare a questa sfida con meno punti di distacco possibili.

Lupa Roma - SS Michele e Donato (Girone B - Elite)

Ecco un’altra gara in zona retrocessione che ci terrà col fiato sospeso. La SS Michele e Donato ha agganciato la scorsa settimana la CSS Tivoli grazie alla vittoria sulla Libertas Centocelle. Questa settimana i ragazzi di Sugamosto se la vedranno con la Lupa Roma, già retrocessa anch’essa la scorsa settimana, ed avranno l’obbligo di fare i tre punti visto l’impegno non semplice della CSS Tivoli che giocherà in trasferta in quel di Borgo Carso contro la Polisportiva Carso. Le due squadre citate sono attualmente sedute insieme in tredicesima posizione, ma in quella poltrona a fine anno ci sarà posto soltanto per una delle due.


Spes Artiglio - Nuova Tor Sapienza (Girone D - Regionali)

Tempo di festa in casa Spes Artiglio che con un risultato favorevole potrebbe ritrovarsi a festeggiare la promozione in Elite con qualche giornata d’anticipo. L’occasione per festeggiare sembrerebbe essere quella giusta dato che la partita si svolgerà in casa, davanti al proprio pubblico, e che l’avversario, il Nuova Tor Sapienza, si ritrova ultimo con solo quattro punti. Una bella vittoria, magari ricca di gol, è quello che Basile chiede ai suoi in questa sfida. Neroazzurri che tra l’altro sono soliti a compiere goleade dati i 107 gol segnati finora in stagione.


Massimina - Aranova (Girone F - Provinciali)

In questo girone la lotta per la promozione è serratissima e vede tre squadre ancora in corsa. Tra queste c’è l’Aranova che tra tutte le dirette concorrenti, Città di Cerveteri e Compagnia Portuale, si ritrova impegnata nello scontro più difficile. Infatti per i rossoblù ci sarà la trasferta contro il Massimina che attualmente ha abbandonato le speranze di promozione, ma nonostante questo è stata autrice di un buon campionato ed adesso si ritrova in sesta posizione. Siamo certi che le rivali neroverdi e biancorosse seguiranno a distanza questa importante partita.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.