pre gara

Savio, Scaringella:"Non è una partita come le altre"

Parola a mister Scaringella in vista della partita contro la Vigor Perconti

All'orizzonte c'è la partita dei playoff contro la Vigor Perconti, così noi siamo andati a parlare con il mister del Savio, Scaringella, per avere la sua opinione e le sue aspettative in vista di questa sfida delicata.

Buonasera mister, ha preparato qualcosa di diverso a livello tattico e mentale in vista del prossimo delicato appuntamento?

Sicuramente non è una partita come le altre, l'ho preparata diversamente dalle altre proprio perché ha un'importanza diversa. A livello motivazionale non ci dimentichiamo che stiamo parlando sempre di ragazzi di 15 anni e non vanno caricati di troppe pressioni e aspettative.


Ha avuto l'opportunità di vedere la Vigor Perconti dal vivo per studiarne meglio pregi e difetti oppure si baserà solo su quello riportatole o visto in video?

La Vigor Perconti è una buona squadra, l'abbiamo studiata bene e preparato delle contromisure per cercare di fermare i loro giocatori migliori. Certo, la teoria è una cosa e la pratica un'altra, ci sono sempre 90 minuti da giocare e la palla è rotonda, non si può mai esser sicuri di nulla, vedremo come andrà.


Avere il vantaggio di giocare in casa e quindi la possibilità di passare il turno anche i in caso di pareggio nei tempi supplementari vi avvantaggia secondo lei?

Dobbiamo giocare sempre per vincere, senza fare calcoli, indistintamente se abbiamo possibilità di passare anche con un pareggio. Tuttavia riconosco che stiamo parlando di un grande vantaggio che nell'arco dei 120 minuti potrebbe essere decisivo, ma dirò ai miei di approcciare alla gara senza tenerne troppo conto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.