Cerca

La rubrica

La Top 5+1: Under 16 ecco i migliori della 1ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

09 Ottobre 2019

La Top 5+1: Under 16 ecco i migliori della 1ª giornata

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 16. Chi saranno i sei volti della settimana? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Manuel Moxedano (Centrocampista - Trastevere)

Moxedano


Il capitano degli amaranto si guadagna la palma di migliore in campo nella sfida d'esordio con il Ladispoli. Segna il goal, su rigore, fa assist, impegna costantemente la difesa lidense. Si rivela il pericolo numero uno in campo, sono tantissimi i pericoli creati dagli amaranto partiti dai suoi piedi.


Matteo Rovecchio (Attaccante - Ottavia)

Rovecchio (©Cippitelli)


L'Ottavia esce dal campo di via della Pisana con un buon punto, al termine del match terminato sull'1-1. Spicca Rovecchio in campo per i ragazzi di mister Fulvimario: giocatore dotato tecnicamente, contribuisce a far viaggiare veloce il pallone e a costruire trame di gioco interessanti. Prezioso.


Marco Silvestrini (Portiere - Atletico 2000)

Silvestrini


La compagine biancorossa perde di misura al Villa de' Massimi, contro un avversario difficile come il Grifone Monteverde. L'estremo difensore agli ordini di Gianluca Valerio, però, spicca su tutti, nonostante il goal subìto dagli undici metri: non fa passare niente, infatti, al di là dell'estrema punizione, manetenendo la partita aperta, per punteggio, fino all'ultimo.


Valerio Selvadagi (Attaccante - Accademia Calcio Roma)

Selvadagi (Shotsport)


Ha il grande merito di farsi trovare pronto a metà ripresa, conquistando il goal del pareggio svettando su tutti in area di rigore. Caparbio e grintoso, lotta su ogni pallone per tutti gli ottanta minuti, dando fastidio anche senza palla tra i piedi.


Andrea Bivona (Centrocampista - Romulea)

Bivona (Foto©GazReg)


In mezzo al campo porta qualità e carattere: le regole vuole farle lui. Un apporto più che concreto quello dato per la squadra: non solo si rende lui stesso pericoloso ricercando la conclusione e trovando il goal decisivo nel secondo tempo, ma immagina, crea e propone anche per i compagni. Grande prova la sua.


IL TECNICO

Paolo Ciambella (Trastevere)

Paolo Ciambella


Prima di campionato e il suo Trastevere va sotto dopo appena cinque minuti, su rigore. La squadra avrebbe potuto condizionarsi per questo e invece abbiamo visto sul campo un gruppo unito, lucido, che con calma è andato a costruirsi una bella vittoria, spezzandoil muro lidense e vincendo per 4-1. Decisamente, buona la prima.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE