Cerca

La Rubrica

La Top 5+1: Under 16 ecco i migliori della 8ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

26 Novembre 2019

La Top 5+1: Under 16 ecco i migliori della 8ª giornata

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1vs1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 16. Chi saranno i sei volti della settimana? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Alessandro Baldari (Centrocampista - Urbetevere)

Baldari, risolutore


Decisivo nella sfida con l'Albalonga, la prima dopo il cambio in panchina. Baldari è il motore che l'Urbetevere accende per rimontare una gara difficile, cominciata in salita. È fra i più pericolosi in campo e nella ripresa segna una grande doppietta che fa festeggiare i suoi contro un avversario temibile.


Giulio Ciminelli (Attaccante - Atletico Terme Fiuggi)

Ciminelli, un leone


Migliore in campo in occasione del grande pareggio trovato dall'Atletico con la Vigor Perconti: ha il merito di trovare il goal che rimette in pari il punteggio al quarto d'ora della ripresa con una bella giocata personale e non si risparmia mai, lottando come un leone per tutta la gara.


Saverio Cortellesi (Centrocampista - Tor di Quinto)

Leader instancabile


Man of the match nella sfida con il Sansa: corre per tutto il tempo, offrendo il suo contributo specialmente in fase difensiva con generosità, da vero capitano. Suo, peraltro, l'assist che permette a Milocco di sbloccare il match a pochi istanti dall'intervallo. 


Gianluca Daneri (Attaccante - Spes Artiglio)

Bomber, dal rendimento sempre più continuo


Grande protagonista dell'importantissima vittoria conquistata dalla Spes Artiglio in casa dell'Ostiamare, Daneri segna la rete del vantaggio e sbaglia praticamente nulla, gestendo il pallone con intelligenza, senza forzare la giocata e proponendosi effiacecemente in avanti. Una continuità di rendimento sotto porta crescente poi per l'attaccante di Via Boemondo, giunto al suo sesto sigillo in dieci partite.


Francesco Coverini (Difensore - Dabliu)

Coverini, un frangiflutti dietro


La Dabliu festeggia la sua prima vittoria stagionale nell'atteso match con il Ladispoli e Coverini è senza dubbio fra i migliori in campo. Centrocampista adattato al ruolo di difensore centrale, il capitano della formazione di mister Adamo Carbone dà un grosso contributo dietro, coprendo bene e guidando la vero leader la squadra verso i primi, sudati, tre punti stagionali.


IL TECNICO 

Stefano Benedetti (Campus Eur)

Stefano Benedetti


Terzo risultato utile di fila, seconda vittoria consecutiva per la squadra bianonera, che sta rapidamente risalendo la classifica. Continua il lavoro del tecnico con il gruppo, che sta, poco a poco, trovando la propria quadra, rialzandosi in piedi con personalità dopo la debacle con il Trastevere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE