Cerca

La rubrica

La Top 5+1: Under 16 ecco i migliori della 16ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

28 Gennaio 2020

La Top 5+1: Under 16 ecco i migliori della 16ª giornata

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 16. Chi saranno i sei volti della settimana? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Mattia Imperatori (Difensore - Giardinetti)

Imperatori, protagonista (©DelGobbo)


Grande prova del terzino biancorosso nella sorprendente vittoria con l'Accademia Calcio Roma: sulla sinistra Imperatori vigila bene, chiudendo il corridoio e affrontando avversari di grande qualità. Poi, a inizio secondo tempo, firma la rete dell'1-0 con una splendida giocata personale, che ha meritato gli applausi di tutto lo Sbardella. 


Federico Rossi (Attaccante- Dabliu)

Rossi, man of the match


L'impresa di giornata è quella festeggiata dalla Dabliu, che si rialza in piedi nel migliore dei modi respingendo con un incredibile 3-1 la corazzata Vigor Perconti. Tra le svariate, ottime prestazioni dei ragazzi di Adamo carbone, spicca quella di Rossi: l'attaccante, di rientro da un infortunio, lotta con caparbietà e grande personalità dall'inizio alla fine, segnando una fantastica doppietta.


Mirko Valentini (Attaccante - Viterbese)

Valentini, trascinante


La sua spettacolare doppietta consente ai leoni di rimontare all'ultimo contro l'Ostiamare. Decisamente il migliore in campo, l'esterno offgensivo è l'ultimo a mollare: spinge fino alla fine, incitando senza sosta i compagni.


Marco De Propris (Portiere - Città di Ciampino)

De Propris, bravo guardiano


Contro un ottimo Carso, è De Propris ad aver spiccato in campo per i ragazzi di Francolini. Nel primo tempo, soprattutto, l'estremo difensore si destreggia in tre spettacolari parate. Forse sul secondo goal avrebbe potuto fare qualcosina in più, ma pesa tanto quanto fatto per il resto del match: la sua resta una grande prova.


Valerio Felici (Centrocampista - Tor Tre Teste)

Felici, sempre nel vivo (©D'Offizi)


Ottima performance del capitano dei rossoblù, un faro luminoso contro il Circolo Canottieri Roma. Si dimostra determinante e attivissimo nella costruzione di diverse situazioni che non sono state, però, alla fine concretizzate in rete. Impeccabile poi, nella circostanza che lop porta a raddoppiare a inizio ripresa, mettendo già una seria ipoteca sui tre punti.


IL TECNICO

Gennaro Del Prete (Polisportiva Carso)

Gennaro Del Prete (©DeCesaris)


Il Carso con coraggio e grande forza arriva al Superga e mette in difficoltà il Città di Ciampino, conquistando infine un pareggio che avrebbe anche potuto essere qualcosa di più. In gara i ragazzi sono guidati da Ivan Omizzolo sabato, ma è Gennaro Del Prete a seguire la squadra durante la settimana in questo periodo. Per questo diamo un riconoscimento a mister Del Prete, i cui ragazzi hanno trovato il secondo risultato utile di fila facendo un ottima gara a Ciampino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE