Cerca

La rubrica

La Top 5+1: Under 16 ecco i migliori della 18ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

11 Febbraio 2020

La Top 5+1: Under 16 ecco i migliori della 18ª giornata

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 16. Chi saranno i sei volti della settimana? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Alberto Calenda (Attaccante - Pol. Carso)

Calenda, l'uomo in più


L'attaccante, abituato a giocare da sotto età in Under 17, ha brillato contro la forte Pro Calcio Tor Sapienza. Nel primo tempo ha lottato molto sulla fascia sbagliando pochissime giocate, poi quando mister Del Prete lo ha spostato, è diventato ancor più incontenibile. I gol che consentono al Carso di uscire indenne dal "Castelli", malgrado l'inferiorità numerica, sono due autentiche magie di sua firma.


Marco Stefanacci (Attaccante - Trastevere)

Stefanacci, pericolo costante


Ci sarebbero tanti bravi ragazzi da premiare nella sfida con l'Ostiamare: scegliamo il talentuoso attaccante agli ordini di mister Ciambella per la grande incisività e freddezza. Sigla due goal fondamentali per le dinamiche della partita e non smette mai di lottare.


Alessandro Mauroni (Difensore - Giardinetti)

Mauroni, muro


Nonostante il risultato finale non sorrida alla sua squadra, Mauroni è una diga sul rettangolo di gioco: tanti e pregevoli gli interventi del difensore biancorosso a sventare le minacce create dal Tor di Quinto. Non si distrae, è un sentinella infaticabile: ottima gara.


Federico Usai (Attaccante - Atletico Terme Fiuggi)

Usai, decisivo


Eroe di giornata nel delicato match salvezza con la Dabliu, il dirompente attaccante agli ordini di mister Aconito è l'uomo chiave per rendere una rimonta difficile la realtà. Segna la doppietta che consente ai suoi di festeggiare una vittoria importantissima: in particolare, il secondo goal, mette in luce particolare cinismo da parte di USai, che ci ha creduto fino all'ultimo.


Federico Casali (Difensore - Savio)

(©Lori)


Non capita tutti i giorni di giocare in difesa e aiutare i propri compagni non solo ben gestendo gli assalti avversari ma anche segnando la bellezza di due goal. Così ha fatto Casali nell'ultimo turno di campionato, dimostrandosi preziosissimo per la sua squadra. 


IL TECNICO

Riccardo Contaldo (Tor Tre Teste)

Riccardo Contaldo


Una pioggia di goal, un'autentica dimostrazione di forza con l'Agora questo weekend, un messaggio chiaro lanciato alle inseguitrici. La sua squadra in campo si trova sempre meglio, è spumeggiante, è apparentemente inarrestabile. La marcia dei rossoblù continua.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE