giustizia

Giudice Sportivo: le decisioni sul match De Rossi-Colleferro

Sconfitta a tavolino e ammenda per entrambe le formazioni dopo i fatti del match del 29 febbraio

Attraverso il Comunicato Ufficiale numero 154, il Cr Lazio ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo riguardanti i fatti accaduto nella gara tra Polisportiva De Rossi e Colleferro. Al 26' del secondo tempo a seguito della realizzazione di una rete da parte della società COLLEFERRO e l'esultanza dei tesserati della stessa società sotto la tribuna, nasceva una rissa che coinvolgeva numerosi calciatori di entrambe le squadre che si spintonavano.


L'arbitro, identificava i sottoelencati calciatori che considerava espulsi: società POLISPORTIVA DE ROSSI LA CIVITA Mattia - CAMARDA Lorenzo (calciatore in panchina perchè sostituito al 15' del secondo tempo) - ALESSANDRI Alessio - PIRAS Alessio - GIACOMINI Alessio COLLEFERRO CALCIO CATRACCHIA Valerio - SERAFINI Tommaso - RAMACI Cristian - PAPA Luca - SATTA Leonardo Giovanni. In considerazione a quanto sopra, l'arbitro valutava che non sussistessero le condizioni ambientali e, pertanto decideva di sospendere definitivamente la gara al 27' del secondo tempo per rissa. Considerato che l'anticipata conclusione della gara debba essere attribuita ad entrambe le società, visto l'art. 10 comma 3 del C.G.S., che recita "la sanzione della perdita della gara può essere inflitta alla due società interessate, quando la responsabilità dei fatti risulti di entrambe"


DELIBERA


a) di infliggere alle società POLISPORTIVA DE ROSSI e COLLEFERRO CALCIO la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggi di 0 - 3, nonchè l'ammenda di euro 100,00 per entrambe.

b) di ammonire il Sig. DUCCI Matteo (POLISPORTIVA DE ROSSI) per proteste nei confronti dell'arbitro a fine gara

c) di squalificare per due gare effettive i sottoelencati calciatori: POLISPORTIVA DE ROSSILA CIVITA Mattia - CAMARDA Lorenzo - ALESSANDRI Alessio - PIRAS Alessio - GIACOMINI Alessio COLLEFERRO CALCIO CATRACCHIA Valerio - SERAFINI Tommaso - RAMACCI Cristian - PAPA LucaSATTA Leonardo Giovanni.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.