Cerca

Il Torneo

Memorial Giorgio Castelli: tutto pronto per la quinta edizione, si parte il 30 maggio

Tutto quello che c'è da sapere sulla kermesse Under 16 organizzata dalla Pro Calcio Tor Sapienza, che per la prima volta si giocherà su due campi: lo stadio gialloverde e l'Urbetevere Stadium

26 Aprile 2022

Tutto pronto per il Memorial Castelli (Foto ©Pro Calcio Tor Sapienza)

Tutto pronto per il Memorial Castelli (Foto ©Pro Calcio Tor Sapienza)

La lunga attesa è terminata. Ancora poche settimane e si alzerà il sipario sulla quinta edizione del Memorial Giorgio Castelli. La manifestazione, organizzata dalla Pro Calcio Tor Sapienza, nonostante la recente realizzazione si è già ritagliata uno spazio importante nel panorama giovanile, diventando immediatamente un appuntamento imperdibile per società, calciatori e appassionati.

Le partecipanti e il regolamento. Ai nastri di partenza le migliori squadre della nostra regione: oltre ai padroni di casa della Pro Calcio Tor Sapienza, a contendersi l'ambito trofeo ci saranno Tor Tre Teste, Tor di Quinto, Savio, Urbetevere, Grifone, Dabliu, Romulea, Città di Ciampino, Atletico 2000, Lodigiani, Boreale, Giardinetti, Accademia Calcio Roma, Trastevere, Ottavia, Vigor Perconti e Cynthialbalonga. Diciotto formazioni – nuovo record per il torneo - divisi in sei gironi da tre, che si daranno battaglia dal 30 maggio fino al 19 giugno, giorno previsto per la finalissima. Ai quarti di finale si qualificheranno le prime classificate di ogni raggruppamento e le due migliori seconde, che saranno accoppiate tramite un sorteggio integrale che avrà come unico criterio l'impossibilità di un abbinamento tra due club partecipanti nello stesso girone.

La grande novità. Per accogliere nel miglior modo possibile tutte le gare previste dal programma, per la prima volta il Memorial Giorgio Castelli non si disputerà esclusivamente presso lo stadio di Tor Sapienza. I gironi D, E e F, infatti, si disputeranno presso l'Urbetevere Stadium di via della Pisana, grazie alla disponibilità data dal club gialloblù. I match si disputeranno quindi su due dei principali poli calcistici romani, evidente segnale, insieme al numero crescente di squadre, di un'esponenziale e ulteriore crescita della kermesse.

Fondazione Giorgio Castelli. Naturalmente il Memorial dedicato a Giorgio si pone come obiettivo anche quello di sensibilizzare tutte le società partecipanti e i giovani calciatori che scenderanno in campo sulla prevenzione cardiaca. La fondazione Giorgio Castelli, creata dal papà Vincenzo e dalla mamma Rita, con il suo impegno si è prefissata l'obiettivo che nessun'altra famiglia possa rivivere la tragedia che in prima persona sono stati costretti a subire sedici anni fa. Con più di 260 defibrillatori donati e più di 15.000 operatori BLS-D formati, la fondazione s’impegna ogni settimana a diffondere la cultura dell’emergenza e formare/informare nuovi operatori. Il torneo rappresenta un'occasione importante per diffondere il messaggio di prevenzione e sicurezza nei centri sportivi.

Lo sponsor tecnico. Ad accompagnare in questa avventura la Pro Calcio Tor Sapienza ci sarà uno sponsor tecnico di primo livello. Parliamo di Macron Roma Store, punto vendita del marchio leader nel settore dell'abbigliamento e dell'attrezzatura sportiva, che si è reso subito disponibile per rendere la Quinta edizione del Castelli più accattivante possibile.

Copertura mediatica. Per garantire una comunicazione ad hoc e permettere a tutti gli appassionati di seguire la manifestazione da ogni punto di vista, l'organizzazione ha stretto un accordo di media-partnership con Gazzetta Regionale, testata specializzata nel settore del calcio giovanile e dilettantistico. Highlights delle gare, articoli in tempo reale, interviste social, grafiche dedicate e tantissimi altri contenuti saranno pubblicati sui canali di Gazzetta e della Pro Calcio Tor Sapienza, per non perdere neanche un dettaglio del torneo più atteso di questo finale di stagione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE