Cerca
focus
Alla vigilia del match che deciderà quale squadra sarà incoronata campione Regionale, analizziamo quali giocatori potrebbero decidere l'incontro
06 Giugno 2022
Ferri e Metawie protagonisti di Ottavia e Tor Tre Teste
Mancano poco più di 24 oro alla sfida tra Ottavia e Tor Tre Teste che decreterà la vincitrice del campionato Regionale per la stagione 2021/2022. Una partita che si preannuncia molto equilibrata, dove la tensione per la posta in palio potrebbe fare la differenza. I giocatori di entrambe le squadre, però, durante tutto l’arco dell’anno, hanno dimostrato di saper gestire bene la pressione anche nelle sfide più delicate. Andiamo, ora, ad analizzare quali potrebbero essere i protagonisti che potrebbero indirizzare la finale.
OTTAVIA La formazione allenata da Alessandro Arnese ha dimostrato, per tutta la stagione, di avere un eccellente fase difensiva. Non a caso l’Ottavia è la squadra ad aver subito meno gol nell’intera categoria; appena 14, contando le 26 partite di stagione regolare e le due di play off. Merito di tutta la squadra ma, soprattutto, del lavoro dei due centrali di difesa, Mattia Ferri e Alessio D’Armini. Inoltre, il capitano della formazione di Via delle Canossiane ha dimostrato do avere un innato fiuto del gol, come dimostrano le 11 reti messe a segno. Un altro elemento molto interessante nell’Ottavia è rappresentato da Francesco Cordova. Il centrocampista centrale risulta utile in entrambe le fasi; bravo a troncare sul nascere le ripartenze avversarie e sempre ordinato con il pallone tra i piedi. Il numero 4, poi, in questi play off si è rivelato un vero e proprio fattore, segnando due gol pesantissimi a Fondi e Vigor Perconti. Nonostante gli ottimo numeri difensivi, Arnese può far affidamento anche su un reparto offensivo di tutto rispetto. Borrazzo e Cavalieri hanno dimostrato di intendersi alla perfezione e di poter mettere in difficoltà qualunque difesa. Non a caso i due attaccanti hanno segnato insieme 31 reti, molte delle quali decisive.
TOR TRE TESTE Anche la formazione rossblu può affidarsi ad una difesa molto arcigna, non a caso, dopo l’Ottavia, è quella meno battuta con 18 reti subite. Nel corso della stagione mister Contaldo ha alternato molto i propri difensori, ma con il rientro di Milone, richiamato dall’Under 17 per questa fase finale, al centro dovrebbero esserci Crivellini e Nanni che fin qui hanno fatto registrare più presenze. I rossoblu potranno affidarsi a un centrocampo in grado di alternare qualità e quantità. Proromo, regista basso, sa posizionarsi molto bene tra le linee, spezzando la manovra avversaria. Il numero 6, inoltra, non disdegna nemmeno in fase offensiva, come dimostrano le 6 reti messe a segno in questa stagione. I due interni, Bianchi e Dato, dispongono di una buonissima tecnica, di un’ottima capacità di inserimento e davanti alla porta difficilmente perdonano. Ma è nel reparto offensivo che la Tor Tre Teste potrebbe fare la differenza. Il trio Metawie-Boncori-Frangella ha dimostrato di essere micidiale sia in campo aperto che negli spazi stretti e fermarli sarà un compito difficile per la difesa dell’Ottavia.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni