L'INTERVISTA

Romulea, Cesarini: "Possiamo toglierci delle belle soddisfazioni"

Sabato avete trovato un’ottima vittoria grazie ad un tuo gol che vi ha permesso di sorpassare la Samagor e portarvi al terzo posto, che gara è stata e come commenti la tua prestazione?

"Abbiamo giocato una partita molto impegnativa, anche perchè faceva molto freddo. Inizialmente siamo stati bravi ad approcciare la gara, passando anche in vantaggio, poi purtroppo abbiamo subito il pareggio, ma appena c'è stata l'occasione non ho pensato ad altro che a fare gol, per portare i tre punti dalla nostra".

Ora vi ritrovate a 2 punti dalle due capolista, quali sono i vostri obiettivi per questa seconda parte di stagione?

"Adesso siamo vicini alla vetta e sin dalla prima giornata l'obiettivo che perseguiamo è stato quello di vincere innanzitutto il nostro girone, quindi arrivare ai playoff e provare a vincere anche quelli. Siamo in grande stato di forma e possiamo toglierci davvero delle belle soddisfazioni a fine stagione".

Domani affronterete l’Atletico 2000 in una gara che sulla carta può sembrare semplice ma che sicuramente non andrà sottovalutata, che partita ti aspetti e cosa credi servirà per portare a casa i tre punti?

"Sarà decisamente importante, nella passata stagione ossia ai playoff Under 15, ci hanno eliminato ai quarti, dove ho anche sbagliato un calcio di rigore. Sarà una gara quindi molto sentita da parte nostra e a prescindere, sarà importante vincerla per prendere i tre punti e proseguire verso la vetta del raggruppamento. Mi aspetto una partita tosta e approcciarla al meglio per portarci subito in vantaggio e poi gestirla e magari chiuderla".

Parlando un po’ di te, hai un calciatore in particolare a cui ti ispiri, se si chi è? E perché proprio lui?

"Un giocatore a cui mi ispiro tanto, specialmente in questa stagione è Nicolò Zaniolo, sia per caratteristiche, sia per la potenza fisica che ha nelle gambe, cosa di cui mi ci rivedo molto. Sia per il ruolo, quest'anno più da trequartista, dove cerco di imparare qualcosa in più vedendolo in campo".

Ultima domanda, vuoi dedicare la vittoria di sabato e quella di questo sondaggio a qualcuno?

"La vittoria di sabato la dedico alla squadra, al gruppo e allo staff che ci aiutano molto durante la partita. Mentre la vittoria nel sondaggio la dedico alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto e agli amici, che mi hanno votato in questo contest".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.