FOCUS

U16: i candidati al titolo di capocannoniere a 180 minuti dal triplice fischio

Ci siamo, mancano due giornate al termine del campionato di Under 16 Elite, manca un solo verdetto per completare la griglia di partenza delle fasi finali, ma prima di scoprire chi verrà incoronato come campione regionale c'è uno scettro da assegnare: quello del capocannoniere del campionato. Questo campionato ha piacevolmente sorpreso per la quantità di ragazzi in grado di superare la doppia cifra in fatto di marcature ed ha altrettanto stupito come, tra i 32 ragazzi che attualmente hanno raggiunto la doppia cifra, non ci siano solamente attaccanti ma anche componenti dei reparti arretrati. Ma si sa, uno solo può prendersi il titolo e, ad oggi, il rush finale comprende tre nomi: Lorenzo Carlopio della Spes Artiglio, Daniele Pistillo della Vigor Perconti, Matteo Rosa della Spes Montesacro. Ad onor di cronaca ce ne sarebbe un quarto, Alessandro Di Giulio della Samagor, che però, ormai un paio di mesi fa, ha rimediato un infortunio muscolare durante il raduno di Pisa della Rappresentativa LND che lo ha costretto a chiudere la sua stagione in anticipo. La corsa si è quindi, per ovvi motivi, ridotta a tre concorrenti più vicini tra loro in termini di palloni spediti sul fondo della rete.

LORENZO CARLOPIO, 24 GOL

Iniziando da chi ha messo più volte la propria firma sulle gare di questo campionato, troviamo Lorenzo Carlopio. L'attaccante classe 2008 di mister Carnicella non sembra subire minimamente la differenza d'età con i propri avversari e dall'inizio di questo campionato continua a regalare grandi prestazioni dimostrandosi un attaccante di grande valore, tanto nei movimenti quanto nel fiuto del gol che lo hanno portato a quota 24 reti stagionali.

ALESSANDRO DI GIULIO, 21 GOL

Troviamo poi Alessandro Di Giulio a tre lunghezze di distanza che, per i motivi citati precedentemente, dovremo purtroppo non prendere in considerazione. La partecipazione del capitano nerazzurro avrebbe sicuramente reso ancor più interessante questo rush finale.

DANIELE PISTILLO E MATTEO ROSA, 20 GOL 

A seguire troviamo Daniele Pistillo e Matteo Rosa, entrambi hanno raggiunto le venti reti stagionali dando una grande mano alle proprie compagini. Per quanto riguarda il fantasista rossoblù, i gol non sono mai mancati ma anche lui ha fatto il suo rientro in campo questa settimana contro il Montespaccato per via di un infortunio. Siamo sicuri che darà il massimo per essere sul rettangolo verde in queste ultime due giornate. L'attaccante bianconero ha invece avuto un momento di assestamento in cui ha perso il ritmo di inizio campionato ma è poi riuscito a ritrovare la via della rete ed ha continuato a seguirla fin qui, a 180 minuti e quattro gol di distanza dal trono di capocannoniere.  

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.