Mercato
Urbetevere, svelata la rosa Under 16! Diversi innesti di lusso per Iacovolta
Anche la formazione Under 16 dell'Urbetevere viene allo scoperto, i classe 2008 partiranno con l'obiettivo di difendere il titolo di categoria conquistato dall'Urbe nel finale della scorsa stagione, e punteranno a riuscirci con diverse conferme importanti, ma soprattutto molti nuovi arrivi di grande spessore in tutti i reparti. Andiamo a scoprire chi saranno, per questa stagione, i ragazzi a disposizione del mister campione in carica Marco Iacovolta.
Porta e difesa - Nuova coppia di portieri in via della Pisana, i 2008 conteranno infatti sull'affidabilità di Ingiugno e Milone, che sono stati due tasselli fondamentali lo scorso anno rispettivamente per Vigor Perconti e Dabliu. Dagli arancioblù arriva anche un nuovo innesto in difesa, si tratta infatti di Proietti, che assieme all'ex Lazio Marchetti, ed a Rotelli e Tomeucci (ex Civitavecchia e Ladispoli, presenti anche con la Rappresentativa regionale al Torneo delle Regioni), completa il cerchio dei nuovi arrivati per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Restano in gialloblù Gugliandolo, Molina, Onofri e capitan Macnini.
Centrocampo - In mezzo al campo restano D'Innocenti, Recchia, Sacchi, Sugamosto e Caputo, quest'ultimo dopo essersi messo in mostra alla grande in cabina di regia non solo con l'Urbe, ma anche con la Rappresentativa regionale e con la Nazionale LND Under 15. I nuovi arrivi sono due: De Blasi della Boreale e l'ex Roma e Savio Avram, che con tutta probabilità occuperà la fascia destra, che in alcune occasioni è stata, lo scorso anno, zona di competenza di Mutarelli, ceduto proprio ai giallorossi.
Attacco - Anche davanti tante conferme di peso, come Grella, Lobianco, Pacetti e Petrazzuolo. Dalla Tor Tre Teste invece ecco Proromo, quindi ancora tanta velocità e tecnica con le aggiunte di Cianfriglia, ex Trastevere, e Ciampi, che lo scorso anno da esordiente in Elite ha conquistato la Vigor Perconti rendendosi protagonista di un'ottima stagione.