Cerca

FOCUS

E' subito derby! Polisportiva Carso - Samagor stavolta vale per due

Doppia sfida in programma in terra pontina, nel sabato d'esordio di Under 16 e 14 Elite

29 Settembre 2023

E' subito derby! Polisportiva Carso - Samagor stavolta vale per due

Samagor - Polisportiva Carso, doppio derby nella 1ª giornata (Foto d'archivio ©Cassoni)

Adesso ci siamo per davvero, una sola giornata e sarà tempo d'esordio per quanto riguarda i campionati Under 16 e 14 Elite, mentre per domenica l'appuntamento principale sarà con i due fratelli maggiori, Under 15 e 17 dedicati alle classi 2009 e 2007. Se come abbiamo già specificato ieri l'attenzione di questo sabato sarà per un doppio Nuova Tor Tre Teste - Savio, in terra pontina a catalizzare gli occhi degli appassionati, sarà inevitabilmente un doppio derby a campi invertiti, che per essere soltanto la 1° giornata di un lungo 2023-2024 non è davvero niente male. Diverso il percorso che ha portato Polisportiva Carso e Samagor a questo doppio appuntamento, partendo dunque dai classe 2008 di entrambe, con squadre rinnovate e un tecnico diverso dal lato nerazzurro, vale a dire Mariano Schiano passato dall'Under 14 all'Under 16 nel corso dell'estate, diversi i nuovi volti nella rosa nerazzurra.

Samagor: tra volti nuovi e conferme, prendono forma le compagini nerazzurre

Triplo innesto tra i classe 2008 e 2009, la società pontina rafforza anche l'Under 14

Per i padroni di casa di Massimo Cosimi ci saranno nuove certezze, tre gli addii veri e propri (da Ienco alla Roma a Del Vescovo al Savio, passando per Vazzoler alla Vigor Perconti), diversi invece gli innesti, per un gruppo che nella sua ossatura centrale non è cambiato poi così tanto e che potrà adesso mettere in mostra, chi in passato per forza di cose, ha avuto meno spazio.

Polisportiva Carso: poker di arrivi per i classe 2008 di Massimo Cosimi

La società pontina va verso la nuova stagione, ecco Marton, Paioncini, Morrone e Fanti

Se in Under 16 e quindi nel derby in programma alle ore 15, abbiamo più certezze, in quello delle ore 16, al Ceccarelli di Latina rappresenta invece una novità assoluta, anche nel confronto tra i due allenatori. Con Ferullo che si presenta da ex alla sfida, avendo allenato ormai anni alla Polisportiva Carso nell'allora campionato Allievi Elite. Curiosità che riguarda anche i protagonisti in campo, che inizieranno il loro percorso agonistico, con una partita che in fondo, conta sempre un pò di più delle altre.

Samagor, Ferullo: "Il compito primario è l'insegnamento, sabato sarà un'incognita"

Il tecnico dei classe 2010 nerazzurri si esprime tra pre-campionato e il derby di sabato

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni