FOCUS

Daniele e Davide Chittaro: un weekend di straordinaria follia

Polisportiva Carso e Nuovo Cos Latina, tra un derby nella giornata d'esordio del campionato Under 16 Elite e il 3° turno del girone E di Promozione. Un weekend di mezzo, l'ultimo appena trascorso e due fratelli, andati a segno entrambi nel giro di appena due giorni. Parliamo di Daniele e Davide Chittaro, il primo classe 2008 e autore della doppietta decisiva nel match interno dei biancocelesti di Massimo Cosimi contro la Samagor. La sfida tra le due formazioni pontine è terminato con il punteggio di 2-0, con la Polisportiva Carso andata a segno al 37' del primo tempo, con un colpo di testa in anticipo di Davide Chittaro, diventato nel corso dell'estate in un buon attaccante esterno, forte fisicamente e rapido, di destro invece il raddoppio appena tre giri di lancette dopo, un diagonale per chiudere la doppietta e congelare il match con la Samagor.

Un parallelo in un certo senso, con quanto fatto dai classe 2005 della Polisportiva Carso due stagioni fa, allenatore Gennaro Del Prete, campionato Under 17 Elite, il capitano di quella formazione era Daniele Chittaro, difensore centrale e di tre anni più grande. Quel derby d'andata, era la quarta giornata, finì 1-3 e si giocava al Ceccarelli, fu la spinta sotto certi aspetti per un girone, il B che i biancocelesti alla fine vinceranno, qualificandosi ai play off 2021-2022 da primi in classifica (arriverà l'eliminazione per mano del Trastevere).

Polisportiva Carso, un ultimo passo per coronare un campionato incredibile

Grande stagione per i ragazzi di Del Prete che hanno già conquistato l'accesso ai play off ed a cui manca un solo punto per brindare al primato nel Girone B

Il giorno dopo infatti è stato il suo di momento, il campo sempre il Ceccarelli di Latina, la maglia quella del Nuovo Cos Latina, per la 3° giornata di Promozione, girone E. Minuto numero 13 del primo tempo e Daniele Chittaro porta in vantaggio i neroverdi di Furlan, contro il Montenero. Suo il gol del momentaneo 1-0, con un colpo di testa sul secondo palo, dopo un cross partito da calcio d'angolo e prima rete in assoluto tra i grandi, andando anche vicino alla doppietta personale, come fatto da Daniele il giorno precedente, con entrambi ad assistere in tribuna, sia sabato che domenica, alla partita dell'altro. Poi arriverà il pari ospite di Di Maggio. Due fratelli, un destino e una maglia in comune tra passato e presente, quella della Polisportiva Carso, tre gol in tutto e un weekend di straordinaria follia.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.