L'INTERVISTA
Academy Ladispoli, Ciavattini: "Felice di aver segnato per far vincere la squadra"
A seguire l'intervista a Simone Ciavattini, attaccante dell'Academy Ladispoli, dopo la vittoria del nostro sondaggio settimanale di categoria.
La Top 5+1: Under 16 Elite, ecco i migliori della 2ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato
Sabato avete trovato la prima vittoria stagionale sul campo del Dabliu, hai giocato una grande gara incoronata da una bella tripletta, come commenti la partita e come ti sei sentito al triplice fischio avendo aiutato la squadra a raggiungere i tre punti?
"Sabato abbiamo trovato la prima vittoria e sono molto contento di ciò, abbiamo giocato una buona gara e infatti abbiamo approcciato bene fin dai primi minuti della partita e siamo riusciti a portare a casa i tre punti. A fine gara sono stato molto contento di aver fatto tripletta e, soprattutto, di aver segnato gol importanti per far vincere la squadra".
Ora che il campionato è iniziato vorrei chiederti, come ti trovi con il mister ed i compagni? Già vi conoscevate o avete avuto modo di conoscervi durante la preparazione?
"Con il mister ed i compagni mi trovo bene, la squadra è più o meno la stessa della passata stagione però sono arrivati anche molti giocatori nuovi che ho avuto modo di conoscere in ritiro. Penso che siamo un gruppo forte e che abbiamo buone possibilità di far bene quest'anno".
Domani affronterete il Campus Eur, anche loro hanno trovato la prima vittoria nella scorsa giornata quindi vorrei chiederti che gara ti aspetti e come credi che dovrete approcciare la partita per portare a casa un altro successo?
"Domani mi aspetto una bella partita, dove spero che avremo un bell'approccio in modo da mettere in difficoltà il Campus e portare a casa i tre punti"
Avete parlato con il mister per quanto riguarda gli obiettivi di questa stagione? Quale sarà il vostro obiettivo principale?
"Non abbiamo proprio parlato col mister ma credo che uno dei nostri obiettivi sia quello di provare ad arrivare ai play off".
Hai un giocatore a cui ti ispiri?
"Un giocatore a cui mi ispiro è sicuramente Robert Lewandowski che in tutti questi anni tra Bayern Monaco e Barcellona ha fatto molto bene. Gioca da prima punta, fa tanti gol, protegge palla per servire i compagni e ha caratteristiche importanti e che credo rispecchino anche le mie".
Vorresti dedicare la vittoria di sabato e quella di questo sondaggio a qualcuno in particolare?
"Voglio dedicarle alla mia squadra e alla mia società ma anche ai miei genitori che mi sostengono sempre in ogni difficoltà".