FOCUS
È iniziata la corsa al trono dei Bomber: ben 10 le marcature multiple nell'ultimo turno
Siamo solamente al terzo turno di questa nuova stagione ma i classe 2008 sembrano aver scaldato per bene il motore dal punto di vista realizzativo. In questo fine settimana si sono infatti contate ben dieci marcature multiple, un dato che lancia un messaggio ben preciso: la corsa al titolo di miglior marcatore è iniziata e nessuno vuole perdere tempo. Andiamo quindi a scoprire quanto accaduto nell'ultima giornata.
Nel Girone A l'Urbetevere di Marco Iacovolta è tornata alla vittoria sconfiggendo di misura il San Paolo Ostiense, decisiva la doppietta di Mario Grella, l'attaccante non perde tempo e dopo cinque giri d'orologio sfrutta al meglio un filtrante incrociando a fil di palo col destro da posizione defilata per portare in vantaggio i suoi. Ma l'attaccante non è sazio e si ripete allora poco dopo il quarto d'ora portando a tre il contatore delle reti stagionali e permettendo all'Urbetevere di tornare a sorridere. Doppia marcatura anche per Gabriele Marcelletti, l'attaccante del Civitavecchia ha timbrato per ben due volte il cartellino nella roboante vittoria dei ragazzi di mister Boriello contro la G. Castello confermando l'ottimo avvio di campionato dei nerazzurri che con due vittorie ed un pareggio alla seconda stagionale si piazzano ora al secondo posto della classifica a quota 7 punti.
Passando al Girone B superiamo le due reti in una singola gara con Achille Forti, l'attaccante del Pomezia è stato il protagonista indiscusso della sfida del Fabrizi di Morena mettendo a segno ben cinque reti, di cui una da metà, ben due di testa e una su rigore per chiudere la manita. L'Accademia Gialloazzurri è tornata a sorridere nell'ultimo turno vincendo 3-1 tra le mura del Fiorini con una doppietta decisiva di Aimable De Pascalis, l'attaccante di mister Pasquini ha insaccato la rete che ha sblocato la gara prima di regalarsi la seconda marcatura che è valsa il raddoppio.
Proseguiamo con il Girone C che regala ben due doppiette nella stessa gara, stiamo parlando di Tirreno Sansa - Savio in cui i due Blues Manuel Mecozzi e Alessandro Grassi hanno contribuito alla prima vittoria stagionale della truppa di Di Stefano con ben quattro reti. Il poker che ha portato il risultato sul definitivo 7-1 è stato servito interamente nella ripresa, prima Mecozzi apre le danze insaccando dopo tre minuti per poi ripetersi poco prima del ventesimo, dopodiché nel finale Grassi si prende le luci della ribalta e centellina il risultato nel giro di sei minuti. Arriviamo quindi alla settima doppietta di giornata realizzata da Leonardo Di Lazzaro, l'attaccante del Ponte di Nona sblocca il match trasformando un calcio di rigore e dopo appena tre giri d'orologio spedisce in rete anche il pallone che vale il momentaneo doppio vantaggio. La Lodigiani di mister Pagliuca è partita alla grande, tre vittorie e primo posto al fianco di Tor Tre Teste e Red Tigers. L'ultimo successo arriva in casa della Spes Montesacro dove i biancorossi si sono imposti per 4-1 grazie anche alle prime due reti stagionali di Giordano Timperi. L'attaccante, insieme a Forti, De Pascalis e Mecozzi si è meritato anche un posto nella nostra Top 5+1 settimanale.
La Top 5+1: Under 16 Elite, ecco i migliori della 3ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato
Nella tuonante vittoria della Tor Tre Teste contro l'Atletico Vescovio è arrivata anche la nona doppietta di giornata firmata da Mario Ilari che va a contribuire al grande avvio di stagione dei rossoblù.
Tor Tre Teste spada e scudo: l'attacco è letale, la difesa impenetrabile
Alla terza giornata sono 19 le reti realizzate e il contatore delle reti subite è fermo a 0
A chiudere questa sfilata di marcature multiple c'è la doppia marcatura di Lorenzo Santucci nella vittoria esterna dell'Accademia Frosinone che torna a sorridere in casa del Tor Di Quinto e si prepara al meglio ad ospitare i rossoblù della Tor Tre Teste.
Il campionato è appena iniziato ma i bomber hanno già iniziato a colpire.