L'INTERVISTA

Savio, Mecozzi: "Dovremo entrare in campo determinati e con la massima concentrazione"

Ecco l'intervista a Manuel Mecozzi, attaccante del Savio e vincitore dell'ultimo sondaggio social per la categoria Under 16.

La Top 5+1: Under 16 Elite, ecco i migliori della 3ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato

Sabato vi siete finalmente sbloccati trovando una grande vittoria in casa del Tirreno Sansa, sei stato anche protagonista con una doppietta quindi ti vorrei chiedere come commenti la gara e come vi siete sentiti ad aver preso i primi tre punti della stagione?

"Sapevamo che la gara sarebbe stata molto difficile e lo è stata anche se il risultato alla fine è stato rotondo. Siamo stati bravi sopratutto a riprendere la partita dopo essere andati sotto di un gol, potevamo andare in difficoltà ma siamo stati lucidi e determinati a ribaltare la partita e a chiuderla. Siamo entrati in campo consapevoli che avevamo un solo risultato da portare a casa anche per riprenderci dopo l’avvio di stagione non in linea con le nostre aspettative e quelle della società. Siamo stati molto felici della vittoria ma questo per noi deve essere solo l’inizio di una grande stagione. Per quanto mi riguarda sono felice dei miei primi due gol della stagione, ma il merito di questo è sopratutto della squadra".

Domani affronterete il Fiano Romano, che gara ti aspetti e come credi che dovrete approcciarla per portare a casa i tre punti?

"Mi aspetto una gara complicata nonostante il Fiano Romano abbia avuto un’inizio difficile, li conosciamo perché li abbiamo affrontati quest’estate in amichevole e penso che siano una buona squadra. Dovremo entrare in campo determinati e con il massimo della concentrazione per dare seguito alla partita di sabato scorso, abbiamo bisogno di una striscia di risultati positivi". 

Avete avuto modo di parlare con il mister per quanto riguarda gli obiettivi di questa stagione? Quale sarà il vostro obiettivo principale?

"Abbiamo parlato con il mister a inizio stagione e siamo tutti d’accordo che l’obiettivo minimo deve essere l’accesso ai play off però sia noi, il mister e tutta la società siamo coscienti di avere tutti i mezzi per poter puntare alla vittoria finale, siamo il Savio".

Ti ispiri a qualche giocatore in particolare? 

"Essendo tifoso della Lazio sarebbe facile dire Ciro immobile anche se come caratteristiche e determinazione guardo sempre con ammirazione Haaland. Mi piace molto la fame nel cercare la porta e la sua prepotenza fisica".

Vuoi dedicare la vittoria di sabato e quella di questo sondaggio a qualcuno in particolare?

"La dedico alla squadra, allo staff e alla società perché per noi la vittoria era fondamentale. Con il cuore però voglio dedicare la vittoria anche ai miei genitori e a mio fratello ma in particolar modo a mio nonno che fa tanti sacrifici per me".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.