L'INTERVISTA
Pro Calcio Tor Sapienza, Zamponi: "L'importante è non avere rimpianti per non aver dato il massimo"
Ecco l'intervista a Francesco Zamponi, difensore della Pro Calcio Tor Sapienza e vincitore del settimo sondaggio social stagionale del campionato Under 16 Elite dopo esser stato inserito nella nostra Top 5+1 settimanale.
La Top 5+1: Under 16 Elite, ecco i migliori della 7ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato
Sabato avete trovato una grande vittoria contro la Polisportiva Carso grazie ad una tua rete, che gara è stata e come ti sei sentito a fine gara ad aver regalato i tre punti ai tuoi?
"La partita di sabato è stata una gara molto combattuta, ma dovevamo assolutamente vincere. Nel primo tempo, dopo il palo di Lugo Solarte, non abbiamo mollato e siamo riusciti ad andare in vantaggio grazie alla collaborazione di tutta la squadra. Nel secondo tempo siamo riusciti ad arginare molto bene i loro attacchi. Aver regalato la vittoria alla mia squadra è stata per me una grande gioia anche perché era la mia prima rete con questa maglia".
Domani affronterete il Fondi, che gara ti aspetti e come credi che dovrete approcciarla per portare a casa i tre punti?
"Con il Fondi si prospetta una grande partita: non sarà semplice portare a casa i tre punti anche per il campo da gioco ostico al quale non siamo abituati. Ovviamente, il nostro obiettivo è la vittoria e per raggiungerla cercheremo di lottare su ogni pallone senza mai mollare".
Avete avuto modo di parlare con il mister per quanto riguarda gli obiettivi di questa stagione? Quale sarà il vostro obiettivo principale?
Il nostro obiettivo è fare sempre bene, al massimo delle nostre potenzialità: si può anche pareggiare o perdere una partita, l’importante è non avere rimpianti per non aver dato il massimo".
Ti ispiri a qualche giocatore in particolare? Se sì, chi è? E perché proprio lui?
"Ho sempre provato una certa ammirazione per Luis Alberto anche se ricopre un ruolo diverso dal mio: adoro il suo tocco di palla e la sua visione del gioco".
Vuoi dedicare la vittoria di sabato e quella di questo sondaggio a qualcuno in particolare?
"La vittoria di sabato voglio dedicarla a mio padre, che fin da piccolo è sempre presente nella mia vita sportiva nonostante i suoi tanti impegni, non dimenticando però il mio mister Vannoli con il quale mi alleno da tre anni, che ha sempre creduto in me e che mi ha incoraggiato a dare sempre il massimo. La vittoria del sondaggio la dedico alla mia squadra, alla mia società e alla mia grande famiglia, in particolar modo a mio fratello che viene spesso a sostenermi".