L'INTERVISTA
Dabliu, Giovannelli: "Il campionato è ancora molto lungo, può accadere di tutto"
Ecco l'intervista a Mattia Giovannelli, centrocampista della Dabliu e vincitore del nostro sondaggio social dopo essere entrato nella nostra Top 5+1 per l'undicesima giornata di campionato.
La Top 5+1: Under 16 Elite, ecco i migliori dell'11ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato
Sei entrato nella nostra Top 5+1 dopo la vittoria con il Montespaccato. Hai giocato un’ottima gara contribuendo anche con un gol, come ti sei sentito a fine gara?
"Devo dire che a fine gara le emozioni sono state tante, sono stato molto contento della mia prestazione e dal fatto che ci siamo levati da una situazione in cui non ci meritavamo di essere".
Questo inizio di stagione vi ha visto lottare per rimanere fuori dalla zona retrocessione, come valuti questo inizio di campionato?
"È stato un inizio di stagione molto difficile, abbiamo iniziato con una vittoria che ci ha fatto prendere sicurezza però poi abbiamo abbassato la guardia e ne abbiamo pagato le conseguenze, è una cosa che non deve più accadere. Dopo le varie sconfitte sono arrivati molti pareggi ingiusti ma nonostante ciò non abbiamo mai mollato, il campionato è ancora molto lungo e il calcio è strano, può accadere di tutto"
Nella prossima sfida affronterete il Civitavecchia, che gara ti aspetti?
"Contro il Civitavecchia mi aspetto una gara piena di emozioni e una squadra ancora più compatta rispetto alle ultime partite. È fondamentale finire il girone d’andata con una vittoria perché ci darebbe fiducia e potrebbe metterci in una posizione molto privilegiata"
Ti ispiri ad un calciatore in particolare? O ce n’è uno che ti piace particolarmente?
"Un giocatore che mi piace particolarmente e a cui mi ispiro è Jude Bellingham. Mi piace come gioca, è calmo, sicuro di sé e non sente un minimo di pressione nonostante la sua giovane età. È ormai più maturo di calciatori con molta più esperienza di lui"
Vuoi ringraziare qualcuno per la vittoria di questo sondaggio?
"Vorrei ringraziare moltissimo tutti quelli che mi hanno votato e supportato in questo sondaggio dai parenti agli amici"