L'INTERVISTA

Città di Ciampino, Urbinati: "Ora i play off sono un obiettivo concreto"

Alessandro Torri

Ecco l'intervista a Gabriele Urbinati del Città di Ciampino, vincitore del nostro sondaggio social dopo essere entrato nella nostra Top 5+1 per la vittoria dei Città di Ciampino sulla G. Castello.  

La Top 5+1: Under 16 Elite, ecco i migliori della 19ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato

Sei stato inserito nella Top dopo l’ottima prestazione contro il G. Castello, quanto è stato importante vincere quella partita per continuare a credere nell’accesso ai play-off?

"É stato molto importante. La partita contro il G. Castello infatti ci ha permesso di rimanere in gara per la lotta play-off e soprattutto ci ha dato una grande spinta a livello mentale per poter affrontare il resto della stagione".

Ora vi trovate al sesto posto in classifica a soli quattro punti dall’ultimo posto disponibile per andare ai play-off, quali sono gli obbiettivi per le partite che rimangono da qui fino a fine stagione? E sono gli stessi che vi eravate prefissati ad inizio campionato?

"Sicuramente proveremo a vincere più partite possibili da qui fino a fine stagione per poter posizionarci al meglio in classifica e provare a raggiungere il quarto posto. Se ad inizio stagione la priorità era salvare la categoria e quindi i play-off li vedevamo come un traguardo lontano, ad oggi questo stesso traguardo risulta più vicino. I play-off quindi sono un obiettivo concreto a cui possiamo ambire con maggiore fiducia".

Nel prossimo turno ospiterete il Villalba, partita che si configura come uno scontro diretto. Che gara ti aspetti?

"Con il Villalba mi aspetto sicuramente una gara di altissimo livello. Si tratta di uno scontro diretto importantissimo e sarà quindi una partita molto combattuta da entrambe le parti dove ciascuna squadra darà il massimo per portare a casa il risultato e cercare così di rimanere in scia con il quarto posto".

Ti ispiri a qualche giocatore in particolare?

"Non c’è un giocatore in particolare a cui mi ispiro. Se però dovessi fare un nome, direi forse Tonali del quale ho sempre apprezzato l’atteggiamento in campo".

Vuoi dedicare la vittoria di questo sondaggio a qualcuno in particolare?

"Dedico questa vittoria alla squadra e al mister che mi hanno messo nelle condizioni di poter essere nella Top della diciannovesima giornata. Un ringraziamento speciale va anche alla mia famiglia il cui sostegno è per me da sempre importante".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.