Cerca

L'INTERVISTA

Boreale, Cozzi: "Vittoria importante, ora siamo vicini all'obiettivo"

Le parole del centrocampista vincitore del nostro social, sull'andamento dei biancoviola in campionato

15 Marzo 2024

Boreale, Cozzi: "Vittoria importante, ora siamo vicini all'obiettivo"

Emanuele Cozzi della Boreale (Foto ©Quartapelle)

Ecco l'intervista ad Emanuele Cozzi della Boreale, vincitore del nostro sondaggio social dopo essere entrato nella nostra Top 5+1.

La Top 5+1: Under 16 Elite, ecco i migliori della 22ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato

Sei stato inserito nella Top dopo l’ottima prestazione contro la Red Tigers nella ventiduesima giornata, quanto è stato importante vincere quella gara, visto che ora siete a +8 sulla zona salvezza.

"E' stata una partita decisamente importante, siamo entrati concentrati e siamo riusciti a vincere per 2-1, ottenendo tre punti fondamentali. Ora siamo vicini a raggiungere l'obiettivo, ovviamente sono contento per il gol realizzato, ma è grazie all'aiuto dei miei compagni. Ringrazio per l'occasione e per l'opportunità tutta la società Boreale, dall'allenatore Palma che ci aiuta sempre, a tutto lo staff dirigenziale, a Guido Rossi al nostro Presidente Leonardi".

Domani andrete al Vianello ospite del Savio, in una giornata molto importante perchè può regalarvi la matematica salvezza. Dall'altro lato però sarà una gara delicata, con Atletico Vescovio e Spes Artiglio che giocheranno con Red Tigers e Accademia Frosinone.

"Tenendo in considerazione solo noi stessi, domani avremo un appuntamento importante al di là di quello che sarà l'avversario. Sappiamo che il Savio è un avversario di spessore e con qualità, ma noi siamo in forma e in un ottimo momento, quindi andremo in campo per fare altri punti e avvicinarci del tutto all'obiettivo. Poi vedremo cosa faranno anche le altre, ma ciò che conta siamo noi stessi"

Ti ispiri a qualche giocatore in particolare? Se sì, chi è e perché proprio lui?

"Io gioco centrocampista, per essere precisi una mezzala, quindi se devo indicare un giocatore in particolare, ma non in base al ruolo dico Bellingham del Real Madrid. Poi tornando a ciò che faccio in campo ed essendo tifoso della Juventus, mi piace molto McKennie, per la capacità che ha di inserirsi".

Vuoi dedicare la vittoria di questo sondaggio a qualcuno in particolare?

"A tutta la mia famiglia che è molto unita e numerosa, poi ai miei amici ed ai miei compagni, a tutti quelli che mi hanno votato e mi hanno supportato. Poi ripeto al gruppo dei classe 2008 della Boreale e alla società che è un'altra famiglia. Siamo vicini a raggiungere un bell'obiettivo e ora ci concentreremo su questo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni